Scegliere e prenotare un ristorante è più facile grazie al sito www.prenotable.it

La rivoluzione digitale è arrivata in tavola: www.prenotable.it

  Food and beverage  

Nasce da un’idea di tre imprenditori, Rocco Zoccali, Riccardo Petrantoni e Catello Coppola provenienti dal settore finanziario, dalle relazioni pubbliche e dall’Information Technology.

Unendo le loro diverse esperienze professionali e i tanti viaggi in giro per il mondo, i tre soci hanno intuito i vantaggi che un portale come Prenotable.it  può offrire non solo ai clienti  e ai ristoratori italiani ma anche ai diners stranieri che si trovano in Italia per lavoro o per turismo e che magari già conoscono piattaforme di questo tipo. 

Pensiamo a Expo 2015,  ad esempio, e a quanta clientela proveniente dall’estero si riverserà a Milano. - afferma Rocco Zoccali, presidente di Prenotable – Sfruttare il web, e a brevissimo anche gli smartphones, per prenotare un tavolo in qualsiasi momento del giorno e della notte vuol dire che grazie a prenotable.it il ristorante è praticamente aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per ricevere prenotazioni. Non esistono fasce orarie, non esistono giorni di chiusura, quindi aumentano le prenotazioni . Inoltre, grazie alle promozioni speciali che abbiamo pensato per i nostri utenti, il ristoratore ha la possibilità di riempire la sala anche nei giorni meno frequentati.

Prenotable.it diventa il maitre on line che memorizza tutto, anche i gusti e l’affidabilità del singolo cliente.

Missione: affermare la presenza in Italia, affiliando quanti più ristoranti possibili nelle maggiori città e nelle località turistiche; estendere al mondo della ristorazione il business delle prenotazioni on-line come già accade da tempo, e con enorme successo, per compagnie aeree e hotel; creare una forte community attorno al sito per poter trasmettere in modo capillare la nuova concezione di prenotazione del ristorante.

Con Prenotable.it il ristoratore ha a disposizione un vero e proprio minisito  che può aggiornare in qualsiasi momento attraverso un’area riservata personale a cui accedere tramite uno User Name e una Password fornita da Prenotable.it al momento della stipula del contratto.

Grazie a una veste grafica semplice e ad una struttura chiara e completa, l’utilizzo e la gestione dell’area riservata è estremamente rapido e intuitivo. Dalla sua area riservata il ristoratore può: visualizzare in tempo reale le prenotazioni effettuate tramite Prenotable.it; visualizzare i dati dell’utente prenotato (telefono e indirizzo e-mail); visualizzare il suo storico prenotazioni (con dati e preferenze degli utenti); gestire la propria sala decidendo giorno per giorno quanti posti dedicare alle prenotazioni tramite Prenotable.it ; segnalare gli utenti che disattendono le prenotazioni; inserire prenotazioni arrivate da canali tradizionali. Con Prenotable.it, quindi, il ristoratore ha a sua disposizione un vero e proprio software di gestione per il proprio locale. L’utilizzo di Prenotable.it è gratuito; è richiesta al ristoratore soltanto una minima quota per ogni posto prenotato on line.

Su www.prenotable.it tutti possono visualizzare le schede dei migliori ristoranti italiani divisi per quartiere, tipologia di cucina e fascia di prezzo e corredate di immagini. Dopo aver scelto in maniera veloce e intuitiva il locale più adatto alle proprie esigenze, l’utente registrato può prenotare il suo tavolo in tempo reale in base all’effettiva disponibilità del ristorante in quel momento, senza ulteriori attese né conferme. La registrazione è completamente gratuita. In più, nella sezione “MyPrenotable”, è possibile consultare la cronologia di tutte le prenotazioni effettuate, con data, ristorante scelto e numero di persone. Gli utenti potranno,  infine, postare i commenti sui ristoranti visitati creando una vera e propria community per gli amanti della buona cucina!

Attraverso un sistema di fidelizzazione l’utente può beneficiare di sconti e iniziative speciali pensate dallo staff di Prenotable. Ogni prenotazione effettuata consente di accumulare “punti-forchetta”. Maggiore è il numero dei coperti inclusi nella prenotazione, più “punti-forchetta” si possono accumulare. I punti-forchetta potranno essere convertiti in crediti in Euro da utilizzare presso i ristoranti aderenti. Al momento della conferma della prenotazione i Punti-forchetta saranno istantaneamente caricati sul profilo dell’utente e andranno ad accumularsi ai Punti-forchetta già guadagnati in precedenza. La prima soglia punti è di 2.000 punti-forchetta che corrispondono a 20 Euro.

Presentare un amico consente, inoltre, all’utente di ottenere ulteriori punti-forchetta. Altre iniziative speciali che serviranno ad accumulare “punti-forchetta EXTRA” saranno di volta in volta pubblicizzate tramite newsletter o home page.

Su Prenotable.it si potranno anche prenotare i più esclusivi “ristoranti segreti”, ovvero case private in cui è possibile cenare in un’atmosfera raccolta sulla scia di quanto accade a Londra e Berlino.

Prenotable.it  è partner di Milano Food Week e T’a – Sentimento italiano

Info: www.prenotable.it - www.facebook.com/prenotable.

 Versione stampabile




Torna