Oggetti “saggi”, da adoperare con gioia

Le creazioni Taitù

  Casa e arredo  

Un’idea arriva al cuore dell’artista, si espande e prende il volo. E allora l’idea diventa oggetto, l’oggetto diventa gesto, il gesto diventa funzione, e dalla funzione nasce un’emozione.

Dal 1960, anno di nascita del negozio Taitù in Via Bigli a Milano, che ha festeggiato i suoi 50 anni di vita, gli oggetti disegnati da Emilio Bergamin sono i messaggeri di una rivoluzione dolce, che fa del riunirsi attorno alla tavola l’ultimo baluardo contro l’abitudine alla fretta, la non-cultura del mordi e fuggi.  Perché sedersi e condividere il cibo è un rito antico che mette le persone faccia a faccia, guardandosi negli occhi.

Fondatore, titolare e designer, Emilio Bergamin dal 1974 crea collezioni di piatti, bicchieri e accessori per la tavola completamente fuori dagli schemi, oggetti che incoraggiano l’immaginazione e il talento individuale per inventare accostamenti sempre nuovi.

Il fruitore stesso – mamma, papà, bambino, tutti! - diventa artista nell’infinita possibilità di personalizzare l’oggetto, trasformarlo in una presenza viva. Colore, bellezza, natura, vitalità, rispetto per l’ecosistema, ricerca, rinnovamento, progettualità: ecco gli ingredienti del successo Taitù.

La collezione 2011 é vivacissima e beneaugurante con i mille soggetti allusivi che vogliono davvero augurare a tutti: Buona Fortuna!

 Versione stampabile




Torna