Ecco le ultimissime creazioni Morelato

Morelato news 2011

  Casa e arredo  

La Libreria Berenice disegnata da Luca Scacchetti fa parte della collezione ad edizione limitata e numerata Morelato Opera, che raccoglie le donazioni e i progetti di illustri firme del design contemporaneo internazionale. Berenice ha una struttura realizzata in legno laccato lucido nell’elegante e sofisticata tonalità blu notte. Le cinque colonne, caratterizzate da forme allungate e sinuose che ricordano delle lance, sono in acero. Si crea così un sottile e piacevole contrasto di colori e di essenze.

Comò ‘900 art.1268, disegnato da Centro Ricerche MAAM, è un comò dalle linee essenziali caratterizzato dalla cura per il particolare come per le maniglie in ottone con rivestimento in pelle e per i piedini a spillo. La struttura è realizzata interamente in legno di ciliegio presentata nella finitura naturale. Capiente e funzionale, grazie ai quattro ampi cassetti, questo mobile rappresenta il giusto compromesso tra ricerca estetica e praticità.

Sedia Savina art.5195, disegnata sempre da Centro Ricerche MAAM, è la nuova seduta che Morelato presenterà al prossimo Salone del Mobile. Un modello dalle forme pulite e lineari con le gambe a sezione triangolare che la rendono molto leggera. Una struttura esile ma robusta che garantisce un massimo comfort grazie allo schienale avvolgente e alla seduta imbottita. Savina è realizzata in legno di ciliegio presentata nella finitura naturale. Disponibile con seduta imbottita oppure in legno.

Comò art.1269, design: Centro Ricerche MAAM, caratterizzato da volumi puri e design minimale, è proposto nella finitura naturale. Questo comò presenta un’elegante sovrapposizione di dimensioni che regala un tocco di dinamicità al contegno della struttura. Quattro capienti cassetti, più un cassettino a scomparsa sotto il piano, sono come assorbiti dalla solidità di quest’originale pezzo con piedi a spillo realizzato in legno di noce canaletto.

Comò art.1270, design: Centro Ricerche MAAM: sei capienti cassetti a scomparsa caratterizzano, per praticità e discrezione, questo comò dalla forma sobria e compatta. Un design che si mantiene volutamente formale per manifestare un’eleganza che vuole rivelarsi soprattutto nei dettagli, come dimostra la pregevole impiallacciatura dei frontali.

Letto Giò, design: Centro Ricerche MAAM - Nel letto Giò, presentato nella finitura naturale, le originali squadrature della struttura poggiano su piedi a spillo che sostengono il supporto per materasso in doghe di legno. Di gradevole impatto l’effetto dato dai comodini applicati alla testiera, in un gioco di sospensioni di grande classe e modernità.

Sedia Burton, design: Centro Ricerche MAAM - Pregiato legno di frassino e morbida pelle compongono il seducente binomio che caratterizza la sedia Burton. Presentata in finitura naturale, questa seduta dal design pulito sintetizza con disinvoltura eleganza e comfort.

Tavolo Trident, design: Centro Ricerche MAAM - Trident, realizzato in legno di noce canaletto, presenta un piano di forma triangolare che poggia a sua volta su tre gambe, a loro volta a sezione triangolare. Quest’originale scelta di stile è presentata nella finitura naturale, squisita espressione di un design che si distingue senza eccessi.

Credenza Bombé, da design: Centro Ricerche MAAM - Imponenza che le forme sinuose rendono quasi signorile, grazie anche alla piacevolezza della finitura naturale anticata: la credenza Bombé, tutta realizzata in legno di ciliegio, si presenta con dimensioni importanti e ospita, dietro le sue quattro ante sagomate, tanto spazio utile.

Poltrona 3896, design: Centro Ricerche MAAM - Una poltrona dal design spigliato e dalla particolare funzionalità, in quanto pensata per essere accostabile e trasformarsi in una composizione-letto: l’ampia base e i braccioli, tutti in legno, cingono due cuscini dall’abbondante imbottitura che assicura un comfort assoluto.

Libreria Biedermeier ante scorrevoli - Il modulo di questa raffinata libreria permette di montare le vetrine, poste a  protezione degli oggetti contenuti negli scaffali, con diverse soluzioni: ad alzata e scorrevoli. Una versatilità che permette ampia personalizzazione, di uso e di estetica.

Parete Libreria Maschera- Libreria in legno addolcita da una gradevole finitura bianco opaco. La robusta struttura rifinita in naturale anticato si dinamizza proprio grazie alle altezze e agli spazi che circoscrivono la bianca divisione frontale di sportelli e scaffali.

Parete Zero - Una libreria dove il legno assume la forma che detta colore e libertà compositiva. I moduli sono infatti disponibili in finitura trasparente, naturale o con ripiani colorati e si sviluppano sulla parete con altezze diverse e alternanze di pieni e vuoti creando un effetto singolare ed energico.

Sedia Malibù, design: Centro Ricerche MAAM - Presentata in finitura naturale, la sedia Malibù, con seduta e schienale in pelle bianca, rappresenta un’essenza di raffinatezza senza artifici. La struttura è in elegante legno di noce canaletto.

Tavolo Malibù, design: Centro Ricerche MAAM - Design essenziale e slanciato per questo tavolo presentato nella calda tonalità della finitura naturale. Realizzato in legno di noce canaletto, come le sedie con rivestimento in pelle bianca ad esso coordinate, presenta anche due comodi cassettini a scomparsa.

Credenza Malibù con due porte, design: Centro Ricerche MAAM - Capiente e lineare, la credenza Malibù è sostenuta da sottili piedi a spillo, più ravvicinati rispetto alla lunghezza della struttura, al contrario dalla dimensioni piuttosto importanti.  La versione presentata è a due sportelli.

Info: www.morelato.it.

 Versione stampabile




Torna