Novità per il Salone Internazionale del Bagno 2011

Le collezioni IB Rubinetterie

  Casa e arredo  

MYGOD! è il nome dell’innovativo miscelatore che IB Rubinetterie presenta al Salone Internazionale del Bagno e che segna la ripresa della collaborazione, dopo alcuni anni di assenza, con Maurizio Duranti.  L’azienda, fondata nel 1985, vanta un’esperienza nel settore rubinetterie e accessori bagno di alta gamma consolidata negli anni, con una mission che ha sempre puntato verso innovative proposte di design.

Oggi Maurizio Duranti firma il progetto MYGOD!, scultura per l’acqua, compiendo un ulteriore passo avanti nella direzione dell’innovazione non solo formale, ma anche tecnica di IB Rubinetterie.

MYGOD! è un monocomando che esteticamente si caratterizza per essere un blocco unico, una scultura per l’acqua dai volumi decisi e dalle linee marcate, estremamente contenute e proporzionate. Dal punto di vista funzionale l’erogazione a cascata è la sorpresa che non ti aspetti da un rubinetto dalla forma così racchiusa, senza sporgenze. Il disegno del monocomando si completa con la leva che si integra – altra sorpresa – nella superficie del monocomando. L’estremità posteriore a punta si schiaccia verso il basso per avere acqua miscelata e si ruota agevolmente nei due sensi solo con un dito per ottenere acqua solo fredda o solo calda. Forma e funzione costituiscono così un unicum narrativo che definisce il segno progettuale distintivo di Maurizio Duranti.

MYGOD!è una linea completa di rubinetteria da bagno e su di essa si focalizzerà l’attenzione presso lo stand alla manifestazione milanese. Ma sarà affiancata anche dalle altre novità di IB Rubinetterie rivolte a un pubblico esigente e sensibile al design degli oggetti per la casa MonAmour - Andrea + Davide Bregoli raccolgono l’esperienza maturata negli anni in fatto di produzione e conoscenza del mercato, per proporre tre prodotti per la doccia raccolti in un unico programma. Una colonna doccia completamente in acciaio, con soffione e doppio body-jet integrati nella superficie della stessa e una doccia manuale, tutti controllati da un termostatico e da un deviatore. Due soffioni di grandi dimensioni, 50 cm di lato, per soddisfare anche chi si vuole godere una doccia sotto una cascata d’acqua che lo avvolga completamente. Il nome del programma prende spunto dalle superfici a specchio che caratterizzano tutti i tre prodotti. La propria immagine riflessa nei soffioni o nella colonna accompagnerà la doccia del vero e proprio amore di ognuno di noi in un momento tanto importante e personale della giornata: se stesso. Sia i soffioni sia la colonna sono stati progettati per poter essere installati in qualsiasi bagno già esistente e per poter essere utilizzati in qualsiasi condizione di pressione.

MilanoTorino - MilanoTorino è il nome di uno dei cocktail più famosi e apprezzati di “Beppe” Viselli, il barman più noto di Brescia, città natale di iB Rubinetterie. Davanti ad un aperitivo di fine giornata, al Viselli’s, ecco arrivare il nome di questa serie di rubinetteria. Nome che vuole comunicare l’anima, seppur semplice e discreta,che racchiude tutta la capacità di fare dell’azienda e colma della stessa passione i propri prodotti. Milano, la capitale del design vero, autentico, quello cui iB fa riferimento da anni. Torino, la capitale storica dell’industria italiana. Ecco come riassumere la filosofia di questa serie nel suo nome.

MilanoTorino è un prodotto quotidiano, adatto a qualsiasi tipo di bagno e a qualsiasi necessità, vista l’ampiezza di sviluppo della gamma. Ancora un progetto di Andrea + Davide Bregoli per completare definitivamente la molteplicità di prodotti di iB Rubinetterie ed abbracciare ancora di più la fascia contract del mercato nazionale ed estero in cui iB si sta facendo sempre più spazio.

 Versione stampabile




Torna