Con lo spassoso cabaret di Paolo Migone, il comico diventato famoso con Zelig, si sono conclusi sabato 24 maggio i festeggiamenti per il ritorno in servizio attivo di Moby Fantasy, una delle ammiraglie della nota flotta di traghetti

Moby Fantasy torna dopo il restyling

  Turismo d’autore  

Dopo un completo restyling di tutte le cabine e delle aree pubbliche, la nave è tornata ad ormeggiare nel porto di Civitavecchia, in attesa di ricominciare dal 29 maggio a fare la spola ogni giorno tra la località laziale e Olbia. Fino a Ferragosto partirà una corsa ogni sera alle 22 da Civitavecchia, con arrivo in Sardegna verso le 8, ed un ritorno da Olbia alle 12 per attraccare in continente alle 19; dopo Ferragosto e fino a fine settembre sarà la corsa dalla Sardegna a svolgersi in notturna.

La nave, caratterizzata come le sue consorelle dalle enormi figure sulle fiancate dei principali personaggi dei cartoni Looney Tunes, è un Cruise ferry da 1200 passeggeri e 400 auto. Offre al pubblico 232 cabine, di cui una idonea ai disabili e due di tipo suite, e una sala con poltrone: c’è solo l’imbarazzo di scegliere la soluzione migliore per viaggiare. Anche per la pausa pranzo il ventaglio delle proposte è davvero ampio: self service, ristorante à la carte o caffetteria.

E per il divertimento? Si può scegliere tra bar con musica dal vivo, piscina o solarium. Per i più piccoli Moby ha creato un ampio Children World con ludoteca, video games e maxi schermo.. È anche presente uno shop che vende, oltre ai soliti generi di uso comune per i vacanzieri che avessero dimenticato di mettere qualcosa in valigia, anche numerosi gadget con il marchio Mascalzone Latino. Infatti l´armatore della flotta Moby è quel Vincenzo Onorato che gli sportivi italiani hanno conosciuto come presidente ed animatore del team che ha partecipato con lusinghieri risultati alle ultime due edizioni dell´America´s Cup.

E a proposito di flotta, non dimentichiamo che Moby Fantasy ha tante sorelle : il 22 maggio ha preso il largo la Moby Otta, gemella della Moby Drea, sulla storica tratta Livorno-Olbia-Livorno e, contemporaneamente, sono ripartiti anche i collegamenti sulla Genova-Bastia-Genova, a bordo delle gemelle Moby Freedom e Moby Wonder, e la Genova-Porto Torres-Genova con la Moby Drea, che effettueranno le tratte per tutta la stagione fino a fine settembre.

Col ritorno in servizio di Moby Fantasy, quindi, a partire da fine maggio saranno operative tutte le rotte e tutte le navi Moby per la Sardegna (da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia per Olbia, oltre che da Genova per Porto Torres), - fino a 22 partenze al giorno- e quelle per la Corsica (Bastia) da/per Genova e Livorno.

Le gemelle Freedom e Wonder offrono 320 cabine con tutti i servizi, junior suite per 4 persone, una fantastica show lounge panoramica su 4 livelli, ben 4 caffetterie, oltre a ristoranti, pizzeria e punti per il ristoro di ogni tipo. Durante il viaggio ci si può rilassare al sole, prendendo la prima tintarella nell’area piscina, dotata di solarium e Lido bar.

A bordo delle Moby Drea e Moby Otta, inaugurata proprio un anno fa, sono a disposizione dei passeggeri 400 cabine con servizi, suites V-Class con tutti i confort, per soddisfare anche i clienti più esigenti, sala poltrone, show lounge, gelateria, ristoranti à la carte o self service, pizza point, Admiral pub, Children World con video games e molto altro ancora al servizio di adulti e piccini. A questi ultimi, si sa, Moby dedica sempre particolare attenzione e offre la possibilità di trascorrere ore di viaggio indimenticabili all’insegna del gioco e del divertimento.

Su queste rotte, oltre alle offerte “classiche” – Best Price, Super Best Price e 2 milioni di posti auto a un euro – è possibile usufruire anche della promozione “ritorno gratis”, l’importante è affrettarsi e riuscire ad accaparrarsi i posti, disponibili solo fino ad esaurimento. Moby infatti quest’anno vuole esagerare con le proposte estive: per chi prenota a maggio, sceglie quando partire, tra le date disponibili e torna a casa gratis, pagando solo tasse, diritti e supplementi. Tutte le offerte sono soggette a specifiche limitazioni, consultabili sul sito www.moby.it.

Ugo Dell´Arciprete

 Versione stampabile




Torna