Nato sotto il segno dello charme, “Il Capricorno” astro nel mondo dell’hotellerie, un’oasi di stile e di pace incastonata fra le montagne

“Il Capricorno” astro nel mondo dell’hotellerie

  Turismo d’autore  

Boschi, vette imbiancate, pendii scintillanti e panorama mozzafiato: un idillio da libro illustrato. Questa è l’atmosfera in cui è immerso “Il Capricorno”, hotel di charme a quattro stelle. Operante dal 1966, lo Chalet è stato accuratamente rinnovato negli ultimi anni, con uno stile che richiama gli anni 30-40 da una famiglia torinese, habitué del posto, diventando ancor di più luogo di fascino e tranquillità che esprime emozioni autentiche.

Lo Chalet Hotel Il Capricorno è situato in una magnifica posizione (1800 m sopra il livello del mare) nel cuore della montagna che sovrasta Sauze d’Oulx, piccolo paese del Piemonte all’interno del circuito della Via Lattea, sede delle Olimpiadi di Torino del 2006. E’ il luogo ideale sia in inverno che in estate, per chi ama la natura e le sensazioni che emana: il profumo dell’aria di montagna, il calore del legno e della pietra, il piacere della tavola, l’impagabile vista sulle montagne e sui boschi, la benefica tranquillità e l’atmosfera accogliente, si trasformano in “momenti da ricordare”.

Il Capricorno è dotato di nove camere, ciascuna contraddistinta da un segno zodiacale: garantiscono un comfort di alto livello offrendo servizi che vanno dalla connessione internet Wi-Fi alla TV satellitare, oltre ad un balcone con vista sui silenziosi boschi delle Alpi Cozie. Sono arredate in modo originale e personalizzato, con mobili rigorosamente scolpiti a mano, che rendono l’atmosfera calda, piacevole e accogliente.

Il salone St. George è uno dei luoghi più amati dello chalet: qui infatti si possono ammirare pregevoli pezzi di antiquariato e godere di momenti di relax tra un buon liquore o una tisana in compagnia degli amici dopo una giornata sugli sci.

Lo Chalet Hotel Il Capricorno è anche sinonimo di buona tavola: il ristornate Naskira trae ispirazione dalla stagionalità degli ingredienti, dalla tradizione ma anche dalla creatività, con piatti inediti e sapientemente reinterpretati dalla fantasia del suo abile chef.

Il bar Orsa Maggiore è un punto di ritrovo per spuntini, per gustosi “fuori pasto” o per sorseggiare grappe e liquori “home made” e la Terrazza panoramica di circa 40 mq rende i momenti di pausa ancora più speciali, godendo delle splendide giornate di sole o ammirando il magnifico panorama, abbandonandosi alla quiete e alla tranquillità.

L’albergo è il luogo ideale anche per ricevimenti e banchetti oltre che per meeting e riunioni, che possono tenersi nel salone e nella sala da pranzo o, nella bella stagione, all'aperto. Si organizzano sorprendenti ed esclusive serate “a tema" o semplicemente per festeggiare i vostri momenti speciali. 

Durante la stagione invernale è possibile raggiungere l’Hotel in moto slitta o con la seggiovia, nella valle si organizzano trekking, alpinismo, uscite in mountain bike e passeggiate durante le quali non sarà difficile avvicinare scoiattoli, cervi, volpi.

 Versione stampabile




Torna