La nuova collezione The Gap combina la semplicità delle linee simmetriche con le forme minimali per dare un tocco di stile all’ambiente bagno

Roca: The Gap, il design versatile

  Casa e arredo  

La porcellana sanitaria si combina perfettamente con la nuova linea di complementi d’arredo The Gap e con la rubinetteria Targa per coloro che cercano il meglio dello stile e del design.

Roca presenta in occasione del Cersaie 2010 The Gap, una nuova collezione di porcellana sanitaria e complementi d’arredo che, integrandosi alla perfezione con la rubinetteria Targa, propone un ambiente bagno completo, attuale e di design, nell’ottica di soddisfare il maggior numero possibile di utilizzatori.

La vasta gamma di combinazioni rende la collezione perfetta per qualsiasi tipo di ambiente e di spazio. Ben 19 tipologie di lavabi, dalle linee morbide e minimali, simmetrici e asimmetrici, angolari, con e senza colonna, si combinano all’offerta di basi e complementi d’arredo realizzati in MDF con spessore 16 mm, con pannello frontale in MDF 19 mm, e disponibili in tre diversi colori: bianco, beige e vinaccia. I mobili the Gap possono essere installati a muro o su piedi d’appoggio. E’ disponibile anche la versione Unik the Gap, una soluzione di lavabo particolarmente capiente integrato alla base.

Roca da più di 60 anni è in prima linea nella salvaguardia dell’ambiente, con un impegno continuo e un’attenzione particolare nel proporre prodotti a grande risparmio di acqua e di energia.

I vasi della nuova collezione The Gap garantiscono pertanto i più elevati standard di risparmio nel consumo dell’acqua grazie a una nuova generazione di dispositivi di scarico da 6/3 l o 4,5/3 l.

Anche il confort e la sicurezza per i più piccoli sono garantiti, grazie ad una  tecnologia di chiusura ammortizzata che consente alle ante, ai cassetti e all’asse di chiudersi dolcemente.

Misure (cm): Lavabi a muro, con colonna e semicolonna: 65/60/55x47, 50x42, Misure colonna/semicolonna: 72x15x19, 30x29,5x19/23,5x29x17, Lavabo angolare: 48x48, Lavabi semi-incasso: 56x40, Lavamani:  45x42, 40x32, 35x32, Vaso a terra: 35x54, Vaso sospeso:35x54, Bidet a terra: 35x54, Bidet sospeso: 35x54.

Roca è il leader mondiale nella creazione di spazi bagno e un punto di riferimento nel settore in termini di design. La società è attiva su 135 mercati, con 65 stabilimenti presenti in 17 paesi. In un processo di evoluzione continua, Roca è profondamente impegnata nella ricerca dell’eccellenza nella progettazione dei suoi prodotti, al fine di proporre ai suoi clienti spazi in cui i cinque sensi possano provare esperienze uniche. Lo status di Roca come marchio leader a livello mondiale si riflette nella creazione di prodotti altamente versatili che possano facilmente adattarsi alle abitudini dei consumatori di tutto il mondo e offrire soluzioni a tutte le richieste, sia presenti che future.

Roca trasforma in realtà una visione del futuro tramite un’avanzata progettazione, tecniche innovative e, soprattutto, lavorando a stretto contatto con architetti, progettisti d’interni rinomati a livello internazionale. Urbinati, Moneo, Chipperfield, Herzog & de Meuron, Benedito, Giugiaro e Schmidt & Lackner, in collaborazione con il Roca Design Center, hanno sviluppato collezioni per Roca, che anche grazie a loro è diventata un vero e proprio punto di riferimento nella creazione di ambienti bagno.

Roca si occupa della promozione e del sostegno ai giovani talenti in occasione di eventi come il il concorso “International Jump the Gap Design Contest”, che rappresenta una vetrina per il futuro dei giovani e offre al creatore del progetto vincente l’opportunità di essere conosciuto a livello internazionale. La recente mostra “London 100% Design” ha conferito il primo premio al vincitore della terza edizione di questo concorso, il progettista cinese Li Xi, presentato dal Presidente della Giuria, il famoso architetto John Pawson.

Info: www.roca.com - www.jumpthegap.net.

 Versione stampabile




Torna