La qualità delle spiagge in un mare di sicurezza

Un’estate in Friuli Venezia Giulia

  Turismo d’autore  

Una meta turistica ideale per le famiglie, ma di grande appeal anche per i giovani. In vista della prossima stagione estiva Grado e Lignano Sabbiadoro, le due punte di diamante estive del Friuli Venezia Giulia, sintetizzano così la propria strategia di prodotto, sostenuta anche quest’anno da una serie di progetti e iniziative connotate da diversi elementi innovativi.

Accanto alle attività più classiche delle due località balneari – scuole di vela, di nuoto, percorsi cicloturistici (a Lignano con noleggio gratuito di biciclette), parchi acquatici e tematici – anche quest’anno è riconfermato il carnet di servizi alle famiglie che tanto successo ha avuto lo scorso anno a Lignano: il Baby parking e il Mini-club, due aree attrezzate suddivise per fasce d’età in cui giocare in piena tranquillità sotto lo sguardo attento di personale specializzato; le Mother’s rooms, spazi chiusi dedicati alla pulizia e all’allattamento dei bambini fino a 2 anni. Lo stesso modello di animazione sarà replicato anche a Grado, dove sorgerà L’isola delle mamme felici, un’area attrezzata con zone d’ombra, bar, zona lettura nonché Mother’s rooms.

A questi servizi sulla spiaggia TurismoFVG ha voluto aggiungere le certezze del Club di prodotto Family Hotels & Campings: una selezione di alberghi e campeggi caratterizzati da alti standard specifici, orientati alla cura e al comfort del bambino e della famiglia, con tariffe agevolate per i più piccoli e dotati di tutta una serie di spazi attrezzati e di servizi a essi dedicati, tra cui menu specifici, babysitting e programmi di animazione diversificati per fasce d’età.

Non solo sabbia dorata e mare perfetto per il relax di tutta la famiglia. In Friuli Venezia Giulia anche il comfort e l’accoglienza sono certificati da un marchio di qualità: il Club di prodotto Appartamenti Turistici, una rosa di 42 strutture selezionate che offrono uno standard qualitativo superiore dal punto di vista del comfort e dei servizi garantiti. Gli alloggi del club si distinguono per la cura negli arredamenti e per la ricca dotazione di serie, oltre all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nelle due stazioni balneari grande attenzione sarà riservata anche al relax e al benessere, con la realizzazione della nuova Oasi Relax, uno spazio adatto alla clientela più esigente dedicato al wellness e attrezzato con grandi gazebo, piante verdi, tende, lettini, divani, poltrone e vasche idromassaggio.

Tra le altre grandi novità da segnalare per l’estate 2008, sicuramente un cenno particolare merita il Wind Village di Lignano, il nuovissimo centro dedicato agli amanti del vento e del mare. Un villaggio dedicato agli sport acquatici, al cui interno sarà possibile praticare - da maggio a ottobre - tantissime discipline nautiche.

 Versione stampabile




Torna