La “Collezione Internazionale” per l’autunno/inverno 2010-2011

Christian Fischbacher Novità

  Casa e arredo  

Christian Fischbacher è un marchio di riferimento per il mondo tessile e, come tale, forte della sua storicità, ha la forza di affrontare le sfide e i cambiamenti verso un decor che abbandoni stereotipi per una rinnovata e fruibile contemporaneità.

La creatività dell’ufficio stile di San Gallo, sotto la direzione di Camilla Fischbacher – Direttore Artistico del marchio – ha messo a punto una Collezione Internazionale per l’autunno-inverno 2010-2011 pronta a soddisfare le esigenze di un pubblico che ama il tessuto proprio per la sua capacità di interpretare gli stili .

Una trama oggi può evidenziare un volume o personalizzare un angolo.

Una tenda ricca è un forte elemento decor in una casa total white, come un trama tecnica è un’importante soluzione per una parete fuori dagli schemi.

La Collezione Internazionale si rivolge ad un pubblico esigente che cerca nel tessile una forte personalizzazione per il proprio habitat e si ispira da una parte a delle suggestioni metropolitane creando uno stile “Urban Luxury”, dall’altra reinterpreta la “ricchezza” di certi tessuti puntando alla raffinatezza estrema in uno stile da “Palais Royal”

Sete, tessuti tecnici e lane sono le trame protagoniste, ricami effetti lucidi e opachi e tridimensionalità i tratti distintivi; molti toni chiari , qualche grigio e tante tonalità calde, sono le cromie di una collezione che ci fa conoscere meglio chi è oggi Christian Fischbacher.

URBAN LUXURY BUTLER - Un tessuto da tappezzeria davvero unico nel suo genere. Uno speciale filato di poliestere trilobato crea un effetto assolutamente tridimensionale. Una lavorazione irregolare nell’intreccio e melangiata nel colore costruisce una soluzione volumetrica innovativa di forte impatto. Una gamma di colori ricercata e raffinatissima, che dai toni chiari del bianco e dei grigi perla arriva fino ai marroni e ai blu notte.

OPULENCE - Una tenda  maestosa nelle proporzioni e nei colori. Un devoré cotone/poliammide leggermente cinzato dall’aspetto finale lucido e prezioso. Disponibile nei toni del bianco per un’eleganza senza tempo e in quelli più scuri, su un leggerissimo fondo nero, per uno stile più forte e deciso.

TEA TIME - Un panno di lana moderno ed elegante. Il disegno ornamentale in doppia faccia (negativo/positivo) si accorda all’unito SESTRI II in una gamma di grigi colori naturali che enfatizzano la morbidezza e il calore della fibra. Ideale da utilizzare per copriletti e cuscineria, con la sua sola presenza rende un ambiente caldo e accogliente.

PALACE - Un tessuto per tappezzeria e decorazione effetto pelle. Un importante disegno ornamentale stile damascato, in coordinato con il suo unito BUCKINGHAM. La sensazione tattile e visiva della pelle è data dal trattamento di questo cotone con resine e spalmature, frutto di finissaggi tecnici estremamente all’avanguardia. Raffinatissima la gamma colori dai toni naturali e polverosi.

VICTORIA - Un seta dalla mano”croccante”. Una rafia di viscosa per un ricamo effettuato a mano che percorre tutta la lunghezza del tessuto con un motivo lineare e discreto. Un decoro tono su tono dalle sfumature del bianco, sul grigio e sul marrone. La mano diversa dei due filati crea un singolare effetto di volume in un originale gioco di pieni e vuoti.

PALAIS ROYAL LA REINE - Un importante disegno in stile classicheggiante su un fondo di raso lucido dall’effetto martellato. Un damascato fiorato tono su tono crea un interessante gioco di pieni e vuoti, su questo tessuto di estrema eleganza e lucentezza. Una gamma di colori che va dalle tenui sfumature dei bianchi e dei beige, al calore dei rossi e degli arancioni, alla preziosità dei grigi. In abbinato la sua riga, DESPOTE, uno speciale fil coupè effettuato con una trama di lino nelle stesse cromie.

COMTESSE - Un purissimo shantung di seta ricamato a motivi floreali dal sapore femminile e delicato. Tre tonalità pastello, bianco puro, crema e tortora, per un fondo finissimo che “ospita” un ricamo leggero e raffinato che dona un effetto sfumato al disegno. I colori del ricamo vengono ripresi nella riga coordinata, MARQUIS.

PRINCESSE - Toni leggeri e quasi impalpabili per questa seta ricamata. Il fondo è impreziosito da un’insolita lavorazione a nido d’ape che si intreccia con il motivo floreale principale. Un gioco di volumi originalissimo per questo tessuto disponibile in due varianti, una dal disegno azzurro su un fondo bianco puro, l’altra dal disegno rosa su fondo guscio d’uovo.

CHEVALIER - Un misto seta dall’effetto tattile sorprendente. Un filato termo retrattile unito ad una particolare armatura danno vita ad un volume unico. Un effetto martellato incredibile sia da vedere che da toccare, su un ordito di seta luminosissimo e prezioso in una gamma di colori che spazia dai toni più naturali e neutri alle nuances più moderne.

 Versione stampabile




Torna