La gamma essenziale per pelli miste e grasse

Sébium di Bioderma: La biologia al servizio della dermatologia

  Bellezza e Benessere  

La pelle grassa e impura è un problema che affligge tutte le età e entrambi i sessi. Se ne lamenta l’85% degli adolescenti e il 40% degli adulti. La pelle appare lucida, unta, non tiene il makeup. Eppure trattamenti aggressivi e sgrassanti la inducono a produrre ancora più sebo che apre la strada a brufoli e punti neri, innescando una spirale negativa.

La pelle grassa è, paradossalmente, sensibile e disidratata quindi va rispettata e corretta con prodotti specifici e delicati che regolano la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee.

Con questo tipo di pelle, apparentemente intrattabile e resistente, occorre un approccio equilibrato sin dal momento della detersione.

La linea dermocosmetica Sébium di Bioderma è pensata per regolare e normalizzare sia quantità che qualità del sebo grazie all’esclusivo brevetto Fluidactiv®, provvedendo al contempo ad apportare l’idratazione necessaria.

Le cure iniziano sin dal mattino: durante la notte infatti sulla pelle si deposita un sottile film untuoso che va lavato via: il gel schiumoso Sébium Moussant è un detergente delicato, che corregge la produzione di sebo e contiene un agente antimicrobico.

Senza sapone, produce una schiuma leggera e profumata che non secca la pelle, ma la deterge in profondità e può addirittura sostituire il gel per la rasatura. Gli uomini infatti presentano pelle grassa quanto le donne.

Per chi non ama detergere il volto con acqua, Bioderma ha creato la versione Sébium della sua famosissima soluzione micellare Sensibio H2O, che deterge, purifica e strucca in un’unica applicazione lasciando il viso fresco e pulito. Sébium H2O si applica con un dischetto di cotone e non ha bisogno di risciacquo, il che lo rende ideale sia in viaggio che per chi non ama complesse routine. Le soluzioni micellari Bioderma sono i prodotti detergenti e struccanti più amati dalle modelle e dalle persone dello star system di tutto il mondo per la loro performance unita alla sensazione di purezza che lasciano grazie alla loro consistenza e alla trasparenza dell’acqua.

Una o due volte a settimana l’igiene può essere completata da un trattamento delicatamente esfoliante. Sébium Exfoliating ha una doppia azione: con un lieve massaggio esercita una azione meccanica che rimuove lo strato corneo che provoca i punti neri, come impacco invece permette una azione chimica per limitare la comparsa dei brufoli. In entrambi i casi la grana della pelle si affina e il colorito si illumina mantenendo un aspetto opaco. La linea Sébium Bioderma offre inoltre un trattamento in maschera, Sébium Masque, efficace per purificare la pelle grassa e olesa grazie a una doppia azione: l’eliminazione delle impurità e la regolazione del sebo in eccesso.

L’esclusiva texture di Sébium Masque è molto confortevole, non aggressiva perché priva di grani e di facile stesura, caratteristiche che la rendono perfetta anche per le pelli irritate.

 Versione stampabile




Torna