Bialetti Industrie si rafforza nel settore delle macchine a sistema chiuso con il lancio di due nuovi prodotti

Bialetti: I Caffè d’Italia

  Food and beverage  

Forte di una leadership nelle macchine da caffè a sistema aperto, con una quota di mercato del 49%, Bialetti Industrie si rafforza sempre di più nel settore delle macchine a sistema chiuso attraverso il lancio di due nuove macchine - Mokona One e Mini Express – e le nuove capsule I Caffè d’Italia.

Il lancio di questi prodotti è previsto un piano di comunicazione con alcune tappe già prestabilite da qui al Natale 2011. Dalla prossima settimana saremo on air con la campagna stampa sui settimanali - spiega il marketing manager caffè Marco Merolla - Sarà un unico soggetto on air fino a Natale, per quella che chiamiamo la fase di “annuncio”. Verso la fine dell’inverno partirà invece la fase di “conoscenza” e nel secondo semestre del 2011 sarà la volta della fase della “consapevolezza”: a sostegno di questi momenti saremo certamente anche in tv. La campagna porta la firma dell’agenzia romana Walk In. Il media è seguito da MEC.

La Mokona One è una nuova versione della Mokona, la macchina elettrica a sistema chiuso che permette di preparare un caffè espresso a regola d’arte - grazie alla pompa a pressione a 20 bar, la più alta possibile per una macchina da caffè espresso per uso domestico, e al sistema di auto espulsione - ma anche un cappuccino buono come al bar, grazie allo speciale cappuccinatore per montare il latte. La Mokona One è disponibile nelle tinte silver, bianco perlato, nero soft touch e è dotata di uno speciale Set Click Clack intercambiabile composto da pomolo, manico e collarino, che consente di personalizzare il prodotto scegliendo il colore tra azzurro, arancio rosso, violetto e blu.

L’altra macchina a sistema chiuso è la Mini Express, anch’essa dotata di pompa a pressione 20 bar e sistema di auto espulsione. La macchina è caratterizzata da un design vintage con linee arrotondate, da dimensioni ultra ridotte e diverse varianti di colore: bianca, rissa, arancio, champagne, celeste, silver.

Entrambe le macchine utilizzano la capsula Bialetti, unica, brevettata ed inimitabile, composta da elementi separabili e 100% riciclabili tra cui un corpo in alluminio - materiale ideale per conservare l’aroma del caffè - con una dose di caffè, pari a 7 grammi, la dose perfetta per un autentico caffè espresso italiano.

Bialetti Industria propone anche le nuove capsule “I Caffè d’Italia Bialetti”, che contengono caffè, altamente selezionato, proveniente esclusivamente da zone del Sud America, dell’Africa e dell’Asia. Sono disponibili in 5 varianti di gusto, studiate in base ai gusti degli italiani, piuttosto diversificati da regione a regione: Milano, dal gusto morbido e fortemente fruttato, la tostatura chiara e lo stile frizzante; Venezia, dolce, leggero con uno speciale aroma di vaniglia e cioccolato, tostatura chiara e stile intrigante; Roma, più forte ed avvolgente con il suo aroma di frutta secca, ricavato da chicchi di media tostatura; Napoli, intenso e dal retrogusto di cacao amaro, dalla tostatura scura e lo stile esuberante; e Italia Deca, il daceffeinato dal gusto ricco, ma vellutato, con un aroma di pane tostato e cerali, la media tostatura ed uno stile equilibrato.

Per degustare al meglio il caffè Bialetti, è sufficiente collegarsi al sito dedicato, www.icaffeditaliabialetti.it, e lasciarsi guidare dall’Omino coi baffi per selezionare fra i migliori caffè “Made in Bialetti” la miscela più vicina ai propri gusti.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna