Forte di una leadership nelle macchine da caffè a sistema aperto, con una quota di mercato del 49%, Bialetti Industrie si rafforza sempre di più nel settore delle macchine a sistema chiuso attraverso il lancio di due nuove macchine - Mokona One e Mini Express – e le nuove capsule I Caffè d’Italia.
Il lancio di questi prodotti è previsto un piano di comunicazione con alcune tappe già prestabilite da qui al Natale 2011. Dalla prossima settimana saremo on air con la campagna stampa sui settimanali - spiega il marketing manager caffè Marco Merolla - Sarà un unico soggetto on air fino a Natale, per quella che chiamiamo la fase di “annuncio”. Verso la fine dell’inverno partirà invece la fase di “conoscenza” e nel secondo semestre del 2011 sarà la volta della fase della “consapevolezza”: a sostegno di questi momenti saremo certamente anche in tv. La campagna porta la firma dell’agenzia romana Walk In. Il media è seguito da MEC.
L’altra macchina a sistema chiuso è
Entrambe le macchine utilizzano la capsula Bialetti, unica, brevettata ed inimitabile, composta da elementi separabili e 100% riciclabili tra cui un corpo in alluminio - materiale ideale per conservare l’aroma del caffè - con una dose di caffè, pari a
Bialetti Industria propone anche le nuove capsule “I Caffè d’Italia Bialetti”, che contengono caffè, altamente selezionato, proveniente esclusivamente da zone del Sud America, dell’Africa e dell’Asia. Sono disponibili in 5 varianti di gusto, studiate in base ai gusti degli italiani, piuttosto diversificati da regione a regione: Milano, dal gusto morbido e fortemente fruttato, la tostatura chiara e lo stile frizzante; Venezia, dolce, leggero con uno speciale aroma di vaniglia e cioccolato, tostatura chiara e stile intrigante; Roma, più forte ed avvolgente con il suo aroma di frutta secca, ricavato da chicchi di media tostatura; Napoli, intenso e dal retrogusto di cacao amaro, dalla tostatura scura e lo stile esuberante; e Italia Deca, il daceffeinato dal gusto ricco, ma vellutato, con un aroma di pane tostato e cerali, la media tostatura ed uno stile equilibrato.
Per degustare al meglio il caffè Bialetti, è sufficiente collegarsi al sito dedicato, www.icaffeditaliabialetti.it, e lasciarsi guidare dall’Omino coi baffi per selezionare fra i migliori caffè “Made in Bialetti” la miscela più vicina ai propri gusti.
Giovanni Scotti
Versione stampabileTorna