Mercatini di Natale e Locarno on Ice. Lido Locarno, piscina riscaldata sul lago. Il Capodanno di Lugano. I presepi artistici di Vira Gambarogno

Natale in Canton Ticino

  Turismo d’autore  

Con l´avvicinarsi del Natale, grandi città e piccoli paesi del Canton Ticino brulicano di bancarelle, musica, luci, profumi di biscotti e di vino caldo, abeti addobbati, vetrine scintillanti. Le piazze si vestono a festa, illuminate da migliaia di piccole luci e stelle. Un´atmosfera calda e ovattata si diffonde, insieme alle musiche natalizie e ai profumi di golosissime specialità della tradizione locale. Un´occasione per un piacevole week end per trovare regali originali nei mercatini natalizi, all´insegna del piacere del palato e della vista.

La magia natalizia di Locarno On Ice - Locarno On Ice si svolge nella magnifica cornice di Piazza Grande nel cuore di Locarno, diventata celebre grazie al Festival del Film. La pista di ghiaccio di Locarno On Ice è situata nel centro della piazza ed è circondata da accoglienti igloo-bar in plexiglas. La notte l’intera piazza è immersa in un incantevole balletto di luci multicolori. Un’occasione unica per cimentarsi sui pattini o godersi semplicemente l’atmosfera natalizia sorseggiando un vin brulé e gustando una raclette prima o dopo aver effettuato gli acquisti. La manifestazione si volge sull´arco di 39 giorni ed è accompagnata da innumerevoli spettacoli sul ghiaccio, animazioni per i bambini e concerti.

Lido Locarno - Da novembre, nello splendido scenario del Lago Maggiore, il nuovo lido di Locarno si propone come una vera e propria oasi di svago, sport e benessere attorno al tema dell´acqua. Il nuovo lido, aperto tutto l´anno e con qualsiasi tempo, con le sue molteplici piscine interne ed esterne, dalla vasca olimpionica a quella termale, dalla piscina ludica, con i suoi giochi d´acqua, ai 4 fantastici scivoli, rappresenta la più completa e moderna struttura balneare del Ticino.

Capodanno in Piazza a Lugano - Una notte di festa, con musica, colori, intrattenimento e allegria. Dopo la mezzanotte offerte da Lugano Turismo le tradizionali lenticchie. Lugano ospiterà anche quest´anno uno dei capodanni più variegati di tutto il Canton Ticino. Tra concerti, veglioni in piazza, locali aperti sino al mattino, il capodanno luganese promette di evolversi nuovamente, alla ricerca di una formula che dia un´identità ancora tutta da scoprire.

Presepi a Vira Gambarogno - Da ben 21 anni la manifestazione dedicata ai presepi anima il nucleo del paesello situato sulla sponda sinistra del Verbano. Artisti dilettanti ed artigiani in erba esibiscono al pubblico i loro lavori e abbelliscono con pitture murali e affreschi a tema natalizio le vie del paese. Alcuni premi vengono assegnati ai più meritevoli.

Info: www.ticino.ch.

 Versione stampabile




Torna