Tao by Everest propone da più di dieci anni delle soluzioni innovative per le tende da interno

TAO Tessile: nuove collezioni 2010

  Casa e arredo  

Con il nuovo marchio TAO Tessile la Tao by Everest presenta le ultime collezioni 2010.

Tra queste il modello DINAMICA prodotto in DuPont Corian e la collezione di tende a rullo, core-business della TAO, con il ROLL SETTE DUPLEX e TINTO.

DINAMICA - Dinamica nasce dallo studio dei designers TAO, è un sistema per tende dalle linee morbide. Prodotto in DuPont Corian, può essere sviluppato e personalizzato in base alla creatività del progettista in svariate forme e misure. Dinamica è caratterizzata dalla sensazione di leggerezza, dalla modernità dell’oggetto e con un forte impatto visivo. Il Corian, materiale ben conosciuto e di prestigio nell’ambito della “casa”, viene presentato per la prima volta nel settore tessile.

SETTE DOPPIO - TAO possiede il brevetto per la sovrapposizione dei teli per poter creare delle tende di grandi dimensioni e che permettano allo stesso tempo di lasciar filtrare la luce del sole. Nelle collezioni precedenti il sormonto era possibile utilizzarlo solo per la collezione a cinque vie, da oggi invece si può applicare anche alla collezione Sette (best seller TAO).

TINTO - Tinto è la nuova collezione tessile per tende tecniche in esclusiva mondiale; fa parte di un progetto iniziato un anno fa in collaborazione con tessiture italiane. Il vantaggio di lavorare con le aziende italiane è di poter avere dei teli di grandi dimensioni (per grandi finestre a telo unico), una scelta del tessuto più morbida (tessuto più pregiato e migliore lavabilità) ed un design più raffinato con colori di tendenza. Tinto è composto da 4 collezioni tutte in Trevira Cs (materiale ignifugo) per poter offrire soluzioni anche per spazi pubblici: un black out, un Trevira effetto taftà, un millerighe ed un unito tecnico.

Novità di TAO Tessile è l’utilizzo di motori a batteria. Il grande vantaggio di motorizzare le tende anche in assenza di un impianto elettrico in prossimità della finestra.

Info: www.tao.eu/tessile.

 Versione stampabile




Torna