Kefiah in mussole seta e capi patchwork dai colori fluo

Francesca Bassi

  Moda e tendenze  

La linea disegnata da Francesca Bassi propone una serie di sciarpe e stole ispirate ad una donna orientata alla moda e caratterizzata da uno stile individuale, dinamico e ultra femminile. Una caratteristica, ormai consolidata, è il superamento dei confini del made in Italy, attraverso l’introduzione di capi stampati e ricamati a mano in India che traducono l’incredibile equilibrio tra il design italiano e le lavorazioni artigianali della tradizione orientale.

Le nuove sfumature di stagione e i colori intensi e saturi di luce caratterizzano la collezione PE 2011: i nuovi blue che si fondono nel turchese e nell’ottanio, il ritorno del rosa bubble gum, il verde nelle sue sfumature dal cedro sino ai toni militari. Per completare il look non mancano i naturali come beige e marrone e un grande ritorno di bianco, grigio e nero.

I tessuti utilizzati spaziano dallo chiffon di seta, alle garze di cotone e lino; vi sono poi impalpabili mussole di seta e cotone e il must have delle ultime stagione: il modal in mischia con cashmere o seta,maltinto, degradè ed anche ricamato.

Party Glam Capsule Collection - Una raffinata scelta di capi sartoriali dai colori delle caramelle di zucchero, un turbinio di tessuti combinati tra loro in trecce, volants e balze per i party estivi. E poi i capi patchwork dai colori fluo con inserti in satin e ricami.

Icone - Maki stampe batik e floreali su chiffon per le stole con frange strappate effetto vintage; Kefiah in mussole seta/cotone animalier e di inspirazione africana per interpretare in modo nuovo un’ormai classico del guardaroba femminile.

Collezione Diwali - Arrivano dall’India coloratissime stampe animalier e camouflage su leggere mussole, così come le stampe batik su basi di morbida seta e lino e le maxi stole con grandi temi floreali della tradizioni indiana.

New - Una divertente proposta di gambaletti fantasia in sea island cotton per le occasioni più casual e una mini collezione di calze glam da portare con sandali a vista, completano questo mondo di accessorio moda.

Eccellenza artigianale, qualità, ricerca e design sono i tratti distintivi dell’evoluzione dell’azienda fondata oltre 30 anni fa da Franco Bassi, oggi affiancato dai figli Cesare e Francesca in un percorso profondamente ispirato alla filosofia couture: tra la dedizione sartoriale e quell’ideale di eleganza in movimento suggerito dalle nuove mode e stili di vita.

Due generazioni unite in una firma simbolo del Made in Italy, che ha conquistato nel corso degli anni i più importanti mercati internazionali, attraverso uno spirito new classic che unisce all’esperienza della tradizione, un’interpretazione sempre più contemporanea della cravatta, accessorio maschile per eccellenza.

Una sfida imprenditoriale estesa con competenza e successo anche al pubblico femminile, con le collezioni create da Francesca Bassi, che segue personalmente ogni passaggio del prodotto, dal design alla modellistica, dalla produzione alla distribuzione.

Lo studio sempre più avanzato sulle fibre e sulle coloriture è esaltato dalla cura del ‘fatto a mano’, fiore all’occhiello dell’Italian Style, declinato anche in un’esclusiva personalizzazione del prodotto grazie al servizio su misura che ricama sui tessuti le iniziali e la firma del cliente.

Info: www.francobassi.com.

 Versione stampabile




Torna