Contenuto solo nelle dimensioni il multi-player AV, sinto-amplificatore 2.1 canali con lettore cd/dvd e porta usb

Teac DR-H338i

  Tecnologia  

Nero profondo dal look elegante, quasi professionale o argento-silver con un look di tendenza, da esibire come un pezzo di design in un ambiente high-tech, il nuovo riproduttore audio video Teac DR-H338i è in grado di raccogliere in sé diversi momenti di intrattenimento domestico e centralizzare la riproduzione di contenuti audio e video.

Infatti al suo interno raccoglie un riproduttore di DVD in grado di leggere anche filmati codificati nei formati DivX ma anche immagini JPEG e in alternativa legge contenuti solo audio su CD e CD-R, riscrivibili compresi.

In effetti per amor di precisione l´elenco dei formati “accettati” è piuttosto lung DVD-Video, DVD+R/+RW, VCD, SVCD, CD, CD-R/RW, MP3, WMA, JPEG e DivX.

In configurazione “midi” con soli 4 kg di peso, quindi di dimensioni contenute adatte a qualsiasi ambiente dalla casa all´ufficio, è ben più completo di quanto si possa pensare a prima vista.

Infatti nasconde anche un sintonizzatore radio AM/FM e un amplificatore integrato allo stato solido in grado di produrre una potenza in uscita di 50W + 50W (4 ohm) e una risposta in frequenza da 20 a 20 kHz, anche grazie a una sezione di alimentazione adeguata che prevede un trasformatore d´alimentazione toroidale.

Il nuovo Teac DR-H338i è superlativo anche con la musica, visto che è in grado di leggere file MP3/WMA tramite la porta USB su cui accetta chiavette e altri dispositivi esterni, MP3, hard disc, e legge a tutto tondo musica anche da CD, CD/R, o DVD ed include una dock apposita per iPod.

Essendo un apparato misto, audio e video, prevede sul retro un’interfaccia HDMI che, collegata all´apposito cavo e al televisore, garantisce il trasferimento e la visione di immagini digitali e suoni al meglio della qualità.

Oltre all´uscita su HDMI sono previste uscite video in componenti e in composito e già che parliamo di uscite sono da citare quella per collegare la cuffia (magari un´ottima Sennheiser!), una preamplificata adatta a pilotare un subwoofer opzionale, due uscite digitali audio, e una uscita analogica audio.

Dato che il Teac DR-H338i è a suo agio perfetto coi video e i film riprodotti da DVD, non poteva certo mancare la gestione del segnale audio in Surround, ricreata mediante circuitazione Dolby Digital Virtual Surround Sound.

Se dopo questa parata di funzioni vi state ancora chiedendo se è in grado di accettare anche un segnale audio analogico in ingresso, la risposta è sì.

Anzi ne accetta addirittura due.

Il frontale molto elegante che termina con angoli smussati dà subito impressione di rigore progettuale visto l´ordine con cui sono disposti i comandi del transport e di selezione sorgente: una fila longitudinale nella parte alta, appena sotto il marchio Teac, guida lo sguardo e la mano a destra sulla manopola rotativa di grandi dimensioni del volume ... che è proprio dove la cercheremmo.

Sotto la fila dei comandi elegantemente decentrato a sinistra ecco il tray dove inserire i DVD e i CD, appena sopra all´ampio display con punti matrice illuminati in blu da cui seguire comandi e funzioni impostate.

Sempre sul frontale sono presenti gli ingressi del jack cuffia e la comoda presa USB, interfaccia verso chiavette e lettori MP3 da cui possiamo leggere i contenuti e poi selezionarli e mandarli in play anche grazie al telecomando a infrarossi, in dotazione, che ripete da remoto tutte le funzioni principali.

La confezione ovviamente non li prevede, visto che possiamo collegare al Teac DR-H338i i diffusori che già abbiamo.

Però se vi piacciono gli abbinamenti estetici e anche qualitativi, Teac propone dal proprio catalogo ottimi mini diffusori acustici a satellite e anche subwoofer perfettamente in tema col nostro di oggi: un abbinamento perfetto.

Info: Exhibo s.p.a.- Via L. da Vinci 6, Vedano al Lambro - Tel. +3903949841 - Fax +390394984.280 - info@exhibo.it - www.exhibo.it.

 Versione stampabile




Torna