Benessere per il corpo, con una strepitosa spa che unisce estremo Oriente e mondo nordico, Mediterraneo e Medio Oriente, ma anche, e soprattutto per la mente

Hotel Hochschober: benessere per il corpo

  Turismo d’autore  

La nuova proposta dell’Hotel Hochschober è un wellness hotel olistico, che ha inaugurato, quest’anno, una biblioteca dove trovare best seller, saggi, romanzi, ma soprattutto una selezione di volumi ispirati da natura, salute, tranquillità, felicità, serenità. E soprattutto, per gli ospiti italiani, una sezione con volumi in italiano: grandi scrittori, giovani emergenti, classici e manuali di yoga, benessere e vista sana.

Abbiamo pensato che in vacanza dev’esserci spazio anche per una buona lettura, per il relax della mente, per arricchirsi. A questo punto i massaggi, la spa, la fisioterapia non potevano bastare. Felicità, per noi, è stare bene anche e soprattutto con la mente, con l’anima. E un libro, in questo caso, può essere fondamentale. - ha commentato Martin Klein proprietario, insieme a Karin Leeb, dell’Hotel Hochschober.

La nuova biblioteca è ampia, luminosa, tutta in legno profumato. E’ arredata con colori chiari, ha piccoli spazi per rimanere in tranquillità, soli con il proprio libro, comode poltrone, tavolini per leggere e scrivere e pereti letteralmente ricoperte di libri. E poi un’ampia sala dove sono organizzate presentazioni di volumi e scrittori, reading, eventi letterari con grandi personaggi della cultura tedesca. La biblioteca dell’Hotel Hochschober è aperta tutti i giorni, dal mattino sino a tarda sera ed ospita una nutrita serie di eventi. 

Come sempre, poi, l’Hochschober continua a crescere. Senza dimenticare, però, le sue ricchezze. La spa, grande, varia, ricca. La cucina, leggera e saporita, che valorizza i sapori del territorio. Le stanze e le aree comuni, ampie, comode, confortevoli. Lo staff dell’hotel, sorridente, coinvolgente. Le proposte fitness, sport e tempo libero, numerose, varie, appassionanti. E poi le settimane speciali. Per andare all’Hochschober con un obiettivo preciso. E scoprire che c’è tanto, tanto ancora.

Giornate cinesi: per immergersi in un mondo tutto da scoprire - Dal 13 al 16 settembre e dal 7 al 10 ottobre 2010, Thekla Chabbi, sinologa, traduttrice e scrittrice, sarà all’Hochschober per avvicinare gli ospiti dell’hotel alla letteratura e alla cultura cinese, insegnando anche i primi rudimenti della lingua cinese. Oltre alla letteratura, poi, ci saranno speciali degustazioni do tè, oltre alla classica cerimonia del tè, nella Torre. Dal 12 settembre al 31 ottobre una settimana all’Hochschober viene offerta a 920,5 euro a persona in camera doppia. Il pacchetto “long week end” dal giovedì alla domenica costa 474 euro.

Settimane dello yoga - Dal primo novembre al 3 dicembre 2010 ogni settimana un esperto diverso, di livello internazionale, proporrà tre lezioni di yoga al giorno, anche all’aperto, assolutamente gratuite. Ogni lezione sarà diversa dall’altra e approfondirà temi, posizioni e proposte diverse, interessanti sia per i principianti che per i più esperti (in tedesco o inglese). Sino al 3 dicembre una settimana all’Hochschober si paga 920,5 euro a persona, con la sistemazione in camera doppia. Il pacchetto “long week end” dal giovedì alla domenica costa 474 euro.

A passeggio tra le nuvole - Dal 13 settembre al 2 dicembre le limpide giornate autunnali sono il momento migliore per scoprire, con un percorso sensoriale che coinvolge vista, udito, gusto, tatto e olfatto, la natura di Turracher Höhe. Ogni giorno sono in programma passeggiate guidate davvero uniche: accompagnate dal suono dei corni alpini, condite dalle degustazioni di speck, formaggi o vini nelle baite, abbinate a esercizi yoga o ad allenamenti di qi gong sul lago Verde o arricchite da gustose colazioni in quota. Sino al 31 ottobre una settimana all’Hochschober si paga 934,5 euro a persona, con la sistemazione in camera doppia. Il pacchetto “long week end” dal giovedì alla domenica costa 480 euro. Nel periodo successivo e fino al 2 dicembre una settimana all’Hochschober si paga 920,5 euro a persona, con la sistemazione in camera doppia. Il pacchetto “long week end” dal giovedì alla domenica costa 474 euro. 

Info: Hotel Hochschober, Famiglia Leeb e Klein - A-9565 Turracher Höhe 5, Austria - Tel. +4342758213 - Fax +4342758368 - holiday@hochschober.at.

 Versione stampabile




Torna