Un’importante operazione di co-branding

La Perla e Jean Paul Gaultier

  Moda e tendenze  

La collezione combina due approcci decisamente couture : la lavorazione a «soutache» che è uno dei grandi classici di La Perla, una tecnica sofisticata per creare motivi in fettuccia di seta su tulle, e le impunture a stella su raso per capi che delineano quelle silhouette così care allo stilista.

Ogni modello è una celebrazione del corpo femminile: dal corsetto «stringi vita» alla sottoveste che disegna le forme, dallo slip altissimo che fascia i fianchi al bustier che evidenzia il decolleté. Non mancano i reggiseni e il body con le celebri coppe a punta che ricordano i costumi creati da Gaultier per il Blond Ambition Tour di Madonna del 1990.

La cartella colori accoglie il nero e il rosa cipria, due colori cult per la lingerie, ma anche il bordeaux, l´arancio e il bleu canard.

Come punta di diamante della collezione presentati a Parigi due capi speciali in edizione limitata nel corso della sfilata di Jean Paul Gaultier per la presentazione della collezione Haute-Couture Autunno/Inverno 2010: un reggiseno impunturato in raso con un motivo coprispalle da cui partono le stringhe reggi-guanti e un reggicalze con «protege-fesses» strategicamente impunturato per arrotondare la silhouette in modo irresistibile.

Jean Paul Gaultier parlando di questa collaborazione afferma: La lingerie è una parte del mio Dna e del mio vissuto creativo. Sono ormai passati trent’anni da quando ho disegnato il mio primo abito-bustier e nella mia ultima collezione prêt-à-porter ho rivisitato i reggiseni a cono e i corsetti indossati come outerwear. La collaborazione, quindi, è nata come naturale evoluzione di questo approccio, dal momento che La Perla è la vera “perla preziosa” nel mondo della lingerie, con una grande storia e il migliore know how.

Alain Prost, C.E.O. di La Perla, commenta questo progetto dichiarando che la collaborazione con Jean Paul Gaultier ci ha riempito di soddisfazione già dalla prima fase progettuale. E’ subito emersa una perfetta sinergia tra la sua visione stilistica e i valori di preziosità ed eleganza che La Perla ha come punti fermi della propria storia. Ritengo che le soddisfazioni continueranno anche quando la collezione sarà presente sul mercato internazionale perché è un concentrato esplosivo di lusso e femminilità a cui è difficile resistere. Questo progetto è il risultato di un incontro strategico tra i due paesi più importanti nel settore del lusso e della moda, la Francia e l’Italia, e anche tra Jean Paul Gaultier, un punto di riferimento per la couture e La Perla che rappresenta l’eccellenza a livello mondiale nel mondo della lingerie.

Le creazioni di questa capsule collection nata dal sodalizio tra La Perla e Jean Paul Gaultier saranno in vendita da Novembre 2010 presso le boutique La Perla di tutto il mondo, i più esclusivi department store internazionali, nelle boutique Jean Paul Gaultier e in alcuni selezionatissimi negozi di abbigliamento.

 Versione stampabile




Torna