Collezione primavera/estate 2010

Manas Lea Foscati

  Moda e tendenze  

La rivoluzione è nei particolari. I dettagli, ideati o ripensati non cedono a concessioni superflue. Ogni minimo dettaglio diventa un codice identificativo della collezione Manas Lea Foscati che con insoliti accostamenti e giochi di contrasti si prepara a vivere con ricercatezza ed eleganza la nuova stagione Primavera/Estate 2010.

La creatività, la passione e la straordinaria abilità dei maestri calzaturieri italiani si esprime nella nuova collezione Manas Lea Foscati attraverso forme essenziali, materiali pregiati e nuance naturali, proprie di un paesaggio naturale, interrotte da vibranti tonalità più estive.

La forte identità seduttiva, continuum delle collezioni Manas Lea Foscati, si arricchisce nella nuova stagione di contenuti e propone temi diversi: casual per un utilizzo urbano e quotidiano e con un’allure romantica per le occasioni speciali. Una collezione dove nulla è lasciato al caso ma sottolinea lo charme e l’eleganza della maison marchigiana, Manas.

I Materiali - Pelle di vitello, vacchetta, cuoio, suede, pellami lavorati esaltano i modelli della nuova collezione Primavera/Estate 2010. Effetti opachi o lucidi, superfici lisce o lavorate con stampati effetto rettile movimentano le proposte e sottolineano l’originalità delle forme.

I Colori - I toni caldi di un paesaggio naturale con un richiamo di atmosfere coloniali pervadono nelle diverse sfumature l’intera collezione. Contrasti audaci e colori vivaci come blu, azzurro, petrolio, cobalto, oceano e nero, interrompono in modo armonico le tonalità della collezione e conferiscono ai modelli un mood grintoso e sofisticato.

Le Forme - Forme tonde, spuntate, a punta corta o leggermente assottigliata con tacchi di design per una maggiore caratterizzazione dei modelli. Lo stile casual predilige un mood più grintoso e aggressivo con sandali a lavorazione artigianale, impunture a vista e finiture o piccoli dettagli in metallo mentre i modelli da sera, sandali con o senza plateau, tacchi o zeppe che toccano altezze dai 35 ai 100mm, propongono impunture decor o applicazioni in pelle e in raso tono su tono o a contrasto.

 Versione stampabile




Torna