Due fragranze uniche per lui e per lei attraverso le quali immergersi nell’assolato e sensuale mondo dei fasti barocchi dell’antica Sicilia

Vespriesperidati

  Bellezza e Benessere  

Siamo nell’antico Regno di Sicilia,  la “terra dei Vespri e degli aranci” (dalla canzone I Cento Passi dei Modena City Ramblers), teatro di vicende romantiche ed eroiche, fonti di ispirazioni di romanze, di poesie, di canzoni e di profumi euforizzanti… Da questa terra, pregna di storia e di culture diverse, ricca di contraddizioni, di ambiguità, nascono le nuove fragranze di Nobile 1942 … Vespriesperidati

Dopo Pontevecchio - il maschile dedicato all’eleganza senza tempo e all’intramontabile tradizione artistica fiorentina - e Anonimo Veneziano - l’essenza quinta della femminilità, con tutto il mistero e la seducente ineffabilità dei canali della Laguna – è infatti la volta dell’atmosfera ovattata, dei palazzi pomposi, delle campagne soleggiate, degli agrumeti e delle passioni esasperate della più solare delle nostre isole: la Sicilia.

Nobile 1942, il marchio genovese di profumeria artigianale di alta qualità propone Vespriesperidati, le nuove fragranze maschili e femminili per il 2008 ispirate alle appassionate vicende dei “Vespri siciliani” di Giuseppe Verdi.  (...) Elena in veste da sposa scende dalla gradinata del palazzo a dritta. Le giovinette le muovono incontro, offrendole dei fiori, indi Arrigo. Arrigo: La brezza aleggia intorno – a carezzarmi il viso, e di profumi eletti – imbalsamato è il cor. Più mollemente l’onda – con dolce mormorio s’unisce al canto mio – nel riso dell’amor. Aranci profumati ruscelli e verdi prati, giungeste a indovinar – che amato sono?  Elena: Io sarò tua per sempre – per sempre t’amerò!

COLONIA MAXIMA è la fragranza maschile di Vespriesperidati. Intensa come il protagonista dell’opera, la Colonia maxima di Vespriesperidati si apre con una trilogia inebriante di agrumi per arrivare al culmine con note aromatiche che evocano coraggio, orgoglio e passioni profonde. Si chiude invece con un deciso accordo legnoso, suggello di forza e determinazione, ingentilito da note ambrate che donano all’insieme un’avvolgente e travolgente sensualità. - NOTE DI TESTA: Note fresche, limone, Bergamotto di Calabria, Mandarino; NOTE DI CUORE:  Dragoncello, Coccole di ginepro, Lavanda, Geranio – Cisto, Rosmarino; NOTE DI FONDO: Note ambrate, Cashmere, Legni pregiati, Muschio bianco, Fava Tonka. Il colore scelto per la sua confezione è l’argento: prezioso come l’oro, il platino e il palladio, ma più puro e più brillante, da sempre è espressione di finezza, forza ed eleganza, valori che si ritrovano in tutte le fragranze maschili di Nobile 1942.

FRAGRANZA SUPREMA è il femminile di Vespriesperidati. La sua overture esperidata, dall’elevato potere energizzante, catapulta l’immaginario di chi lo indossa verso il Sud: lo immerge nei suoi profumi e nella sua pienezza, completata dalle note fruttate e fiorite di una femminilità racchiusa gelosamente. Addentrandosi nel cuore della fragranza, dà vita ad una sorta di canone inverso olfattivo, capace di creare una suspence percettiva indimenticabile, che in chiusura viene domata e sedotta da note ambrate e portata a compimento da note legnose. NOTE DI TESTA: Bergamotto di Calabria, Limone di Sicilia, Pompelmo, Mandarino giallo; NOTE DI CUORE: Arancia, Gelsomino – Néroli, Petitgrain, Artemisia, Mirtillo rosso; NOTE DI FONDO: Legno di sandalo, Benzoino dello Sham, Muschio di quercia, Muschio d’albero, Legni d’Ambra, Patchouli. Il colore scelto per la sua confezione è l’oro prezioso e raffinato come i sentimenti che la fragranza racchiude in sé.

 Versione stampabile




Torna