Da 125 anni il celebre coltellino multiuso svizzero si conferma come “invenzione geniale”, un alleato che allontana ogni imprevisto, risolvendo, spesso, situazioni imbarazzanti e problematiche

Kunzi Victorinox: la soluzione sempre pronta

  Tecnologia  

Victorinox, in origine l’alleato dei soldati dell’esercito svizzero, è da anni il fedele compagno di vita quotidiana, indispensabile nelle situazioni più diverse, risolutore di piccoli e grandi intoppi, partner di avventure in giro per il mondo. I boy-scout hanno imparato a non separarsene mai, per riuscire a “cavarsela da soli” in ogni situazione; non dovrebbe mancare mai in valigia, e nemmeno in macchina, in borsa o in moto.

Tra le infinite varianti di coltellino multiuso, maneggevole e dall’impugnatura sicura grazie alle applicazioni antiscivolo, KÜNZI S.p.A., distributore esclusivo per il nostro Paese, ha presentato il nuovo Victorinox Dual Pro Red/Black, un modello della serie con lama bloccabile e guancette antiscivolo bicolore. Oltre alle classiche funzioni (lama, cacciavite, levacapsule, cavatappi, alesatore, apriscatole), VictorinoxDual Pro ha una lama curva con filo ondulato, ideata specificatamente per risolvere situazioni di emergenza, come il taglio delle cinture di sicurezza rimaste incastrate dopo un incidente.

KÜNZI S.p.A. presenta anche una curiosa novità in produzione solo per il mercato italiano: Victorinox Muccato Limited Edition Design, il piccolo multiuso da 58 mm con le guancette “muccate” in bianco e nero, proprio come le mucche simbolo della Svizzera dei prati verdi. Una fantasia che ne identifica l’origine e ne richiama il nome stesso, divertente e originale, prezioso. Prodotto in serie limitatissima, il nuovo multiuso di design, con confezione coordinata a tema, comprende una praticissima lama, una lima per unghie, cacciavite, forbici e anello portachiavi, oltre a una utilissima pinzetta e uno stuzzicadenti. Simbolo di dinamicità e spirito di iniziativa, Victorinox Muccato Limited Edition entra nella storia della “svizzeritudine” per essere collezionato dagli appassionati e dai “novelli”.

Ma non basta … la sicurezza svizzera ora è anche in una USB drive. Lo storico Victorinox connette la caratteristica sicurezza della sua terra d’origine nei nuovi coltellini multiuso Victorinox Secure e Victorinox Presentation Master. Così Victorinox non è più solo per gli amanti dell’avventura, i boy-scout e gli sportivi, ma, grazie a una USB drive a prova di hacker, trova posto anche tra gli strumenti di manager e professionisti. Il carattere poliedrico delle chiavette Usb è esemplificato da questi due nuovi modelli Victorinox con una versione aggiornata all’era di internet, di condivisione di file e di business intorno al mondo. Una capacità di memoria fino a 16 GB per i documenti più importanti, protetti da un sistema di lettura delle impronte digitali che permette l’accesso ai dati del solo proprietario. In questo modo non è necessario ricordare complicate password: è sufficiente strisciare il dito sul sensore della chiavetta stessa, che assicura l’accesso solo se la temperatura del dito è all’interno di una gamma di temperatura corporea tipica. Inoltre, il chip di memoria inviolabile è in grado di autodistruggersi nel caso di tentativi di accesso non autorizzato ai dati contenuti nel dispositivo. Victorinox Presentation Master poi aggiunge alle sue funzioni innovative anche un puntatore laser, utile come strumento durante una presentazione a video, e un Bluetooth® integrato, per un controllo remoto del proprio PC o Notebook. Victorinox Secure è fornito di una penna a sfera e di una luce bianca a LED. La sicurezza di Victorinox Secure e di Presentation Master fa del multiuso un alleato ancora più prezioso nella vita di tutti i giorni, con i suoi immancabili strumenti per ogni evenienza: forbici, lama, anello portachiavi e lima. Entrambi sono stati concepiti anche in una versione ”Flight”, priva di quegli attrezzi che non sono ammessi in aereo e che creano problemi durante le operazioni di sicurezza al check in. Per un’ulteriore comodità, Victorinox non ha tralasciato il lato “pratico” di questo intramontabile strumento: la flash memory è removibile in entrambi i modelli, in modo da poterla tenere con sé durante il volo mentre il multiuso viaggia nella stiva in valigia all’interno della sua custodia in pelle.

Info: KÜNZI S.p.A. -Via L. Ariosto, 19, Bresso (MI) - Tel. 026145161 - www.kunzi.it

 Versione stampabile




Torna