In occasione dell’inaugurazione della boutique AND di Bologna

Capsule collection andART by Federica Vaccaro

  Moda e tendenze  

Giovedì 20 maggio è stata presentata la capsule collection andART by Federica Vaccaro, alla presenza del titolare della Columbia Giovanni Pistellato e di numerosi personaggi e giornalisti del panorama bolognese, in un’atmosfera innovativa, accompagnata da un frizzante dj set e da un gustoso catering finger food.

In occasione dell’inaugurazione della boutique AND di Bologna, all’interno del nuovo corner andART sono stati presentati i capi realizzati in edizione limitata dai designer vincitori del concorso dell’andART Timeless eCouture 2009.

Il concorso internazionale per giovani stilisti, organizzato dall’azienda produttrice del marchio di camiceria AND Columbia, e dalla creatività dello studio Mattori – Milano, prevedeva da parte dei 15 designer selezionati la creazione di due camicie, declinate nella doppia versione uomo/donna, ispirate ai temi Eco/Nature e realizzate con materiali AND. Le camicie sono state protagoniste di un tour itinerante all’interno dei punti vendita AND sul territorio italiano e votate da consumatori e giornalisti.

Federica Vaccaro è risultata vincitrice del primo premio e ha disegnato una mini-linea di tre camicie donna per la prima andART Capsule Collection 2010. L’ispirazione nasce dall’immaginario di un mondo perfetto, un Eden dove Adamo ed Eva vivono liberi di essere e di indossare ciò che li fa sentire bene, le camicie di Federica Vaccaro.

La giovane stilista si è occupata della scelta di materiali ed eventuali accessori, mentre l’azienda della produzione e distribuzione delle camicie nei negozi AND. Ogni camicia andART by Federica Vaccaro avrà un cartellino personalizzato con descrizione dell’identità della camicia e della stilista.

Federica Vaccaro, uno spirito provocatorio, anche in questa circostanza riconferma una personalità indipendente ma sognatrice, un artista con le sue evidenti contraddizioni. Le collezioni parlano della sua vita: la Sicilia rivive nella passione e nella bellezza dei suoi abiti dallo stile non convenzionale. Le sue camicie sono pura libertà d’espressione: tessuti e colori basici, cotoni bianco puro con dettagli neri a contrasto, tagli e drappeggi che inventano nuove forme.

La capsule collection andART by Federica Vaccaro è ora presente in 30 punti vendita AND su tutto il territorio italiano.

 Versione stampabile




Torna