Il campionato più grande del mondo ora ha una sua fragranza simbolo

Adidas Pure Game

  Bellezza e Benessere  

Ogni quattro anni la popolazione mondiale si unisce nell’amore per un solo e unico sport: il calcio. Nel 2006, i mondiali tenutisi in Germania sono stati guardati, nel corso di un mese, da un’audience complessiva di 26 miliardi di spettatori. Durante i mondiali del 2010 in Sud Africa, grazie alla nuova tecnologia che consentirà di guardare la partite nel palmo di una mano, questo numero non potrà che aumentare, stabilendo nuovi record a partire dal calcio d’inizio e fino all’ultimo, appassionante gol che incoronerà la nazionale campione del mondo.

Per celebrare questo storico evento sportivo, adidas e Coty hanno unito le forze e creato Pure Game, una fragranza in edizione limitata per uomini dinamici, ideata per offrire il massimo della performance tanto in ufficio quanto sul campo da gioco. Proprio come il Sud Africa, la nazione che ospiterà i mondiali, Pure Game è una fragranza impetuosa e imprevedibile, una testimonianza di come l’unione spesso nasca proprio dalla diversità. Questa fragranza virile unisce coloro che la portano: gli appassionati di calcio di tutto il mondo, giocatori e sostenitori che amano questo sport proprio per la sua capacità di dimostrare che nulla è impossibile se si crede nel lavoro di squadra.

Ispirato alla diversità e alla forza di carattere che uniscono il popolo sudafricano, adidas Pure Game è un tributo alla nazione che ospita i campionati di quest’anno: una fragranza davvero unica, il risultato della fusione armonica di ingredienti naturali ed emblematici della varietà paesaggistica che caratterizza il cosiddetto ‘Paese dell’Arcobaleno’. La fragranza si apre con una sorprendente, frizzante miscela di pompelmo e mandarino, arricchita dalle note verdi ed effervescenti del basilico e da quelle speziate del pepe fresco. Il cuore di questa squisita creazione emana un’eleganza radiosa e una virilità moderna, grazie alla lavanda aromatica e all’accordo legnoso di guaiaco e cipresso. Il fondo rivela una sfumatura naturale e intrigante di patchouli e legno tamboti, che si combina con note sensuali di tonka e incenso.

Sportiva, virile e un po’ selvaggia, in negozio adidas Pure Game si riconosce immediatamente dalla sua essenziale confezione nera. Questo look minimalista contrasta con i vivaci guizzi di colore e la scritta in chiaroscuro che annuncia:

 “Special Edition: South Africa”. Costituito da ben 11 colori diversi, questo variopinto effetto grafico rappresenta le 11 lingue ufficiali del Sud Africa e anche gli 11 giocatori di una squadra di calcio: elementi distinti che si fondono a creare una sola entità. adidas ha voluto che la confezione di adidas Pure Game fosse un omaggio al Sud Africa del 2010, il paese dell’orgoglio e della speranza, per rappresentare visivamente l’armonia che si crea quando gruppi di persone molto diverse tra loro si ritrovano per partecipare a un evento sportivo di portata mondiale e di proporzioni colossali. In quest’ottica il calcio non è più un semplice gioco, bensì uno stile di vita.

Sulla confezione il rimando al calcio è sottile ma incisivo, ed è rappresentato, sulla parte inferiore del flacone e della scatola, da un’immagine che ricorda allo stesso tempo un pallone e il globo terrestre. Oltre a ciò, gli allestimenti nei punti vendita raffigureranno un calciatore che sta per segnare un gol, per ribadire il legame tra adidas Pure Game e l’evento sportivo più atteso del 2010.

Una fragranza unica, che nasce dall’incontro di ingredienti molto diversi, adidas Pure Game è stata realizzata per rendere onore alla competizione calcistica più importante del mondo, in cui undici individui uniscono le proprie forze per dar vita a qualcosa di magico.

Adidas Pure Game è la fragranza simbolo del calcio. Esce in edizione limitata per celebrare il più grande evento calcistico del mondo che si terrà in Sud Africa nel 2010. E’ un’intensa fragranza legnosa che si ispira al selvaggio paesaggio sudafricano, servendosi di ingredienti tipici di quelle terre come il legno africano tamboti e una speciale miscela di aromi, per rievocare la forza e la varietà culturale e paesaggistica del Paese dell’Arcobaleno.

Note di testa:   Basilico, Pepe, Pompelmo, Mandarino

Note di cuore: Lavanda, Legno di Guaiaco, Cipresso

Note di fondo: Tonka, Incenso, Legno Tamboti, Patchouli

La linea: Eau de toilette, 100ml; After shave, 100ml; Shower gel, 250ml, Body spray, 150ml.

 Versione stampabile




Torna