Durante l’esclusiva cerimonia per l’anniversario dei cento anni di Confidustria, il lanificio Reda è stato premiato per il suo costante impegno all’insegna del Made in Italy e dell’ecosostenibilità della sua filiera produttiva

Lanificio Reda: premio per l’eccellenza nel made in Italy

  Moda e tendenze  

Anche Reda, lanificio biellese produttore di tessuti pregiati per abiti classici maschili e fornitore delle principali griffe del fashion internazionale, è stato tra i protagonisti della cerimonia di premiazione di Confindustria.

Il lanificio Reda é stato premiato per aver contribuito a creare valore in Italia e per aver dimostrato in questi anni di essere partner significativo ed esemplare per l’associazione che raggruppa le imprese italiane.

Durante la cerimonia, in collaborazione con il Sole24Ore, il direttore Gianni Riotta ha premiato tutte le aziende che nel corso di questi cento anni si sono distinte per l’eticità e la qualità della loro produzione.

Reda ha visto così riconosciuti i valori etici che da sempre contraddistinguono la sua filosofia, rendendola un’azienda esemplare per la qualità della filiera produttiva e l’approccio completamente improntato al ridurre al minimo l’impatto ambientale, aspetti ben rappresentati dai riconoscimenti e dalle attestazioni ottenute negli ultimi anni: Reda è infatti l’unico lanificio al mondo ad avere una certificazione Emas ed è stato tra i primi a rilasciare una spontanea dichiarazione di tracciabilità dei propri tessuti.

Celebrare questo anniversario significa riflettere sul passato delle aziende che hanno reso forte l’Italia, con l’obiettivo di guardare al futuro, sulla base delle esperienze vissute e dei successi raggiunti. La storia delle nostre imprese è la storia del nostro Paese, con queste parole il presidente di Confindustria ha voluto confermare l’importanza della rete imprenditoriale italiana, sottolineando, una volta di più, il significato imprescindibile del made in Italy.

Reda ha saputo rispondere a questo appello – afferma Ercole Botto Poala, Amministratore Delegato di Reda – e scegliendo di continuare a produrre tutto in Italia abbiamo operato una scelta coraggiosa proprio perché convinti del fatto che il vero made in Italy rappresenti un immenso patrimonio di creatività ed artigianalità per il nostro Paese che, in quanto tale, deve essere sempre salvaguardato e valorizzato.

 Versione stampabile




Torna