Le sue nuove creazioni sono all’insegna del design, della funzionalità e della versatilità

Ad Hoc: nuove creazioni

  Casa e arredo  

Ad Hoc era nata come un laboratorio creativo per realizzare radiatori di design proponendo al mercato una nuova visione per quanto riguardava i corpi scaldanti precorrendo i tempi e anticipando le tendenze. Ha continuato la sua attività mettendo al servizio dei prodotti creatività, Know how, passione e qualità e dando così vita, tra gli altri, a Ciussai, che vanta alcuni tra i premi internazionali più prestigiosi come la Segnalazione Compasso d’Oro 2008, per la XXI Edizione del Premio Compasso D’Oro ADI, ambitissima da designer e aziende di tutto il mondo ed ancora, l’anno successivo, premiato “miglior apparecchio domestico del mondo” per i Design Awards dall’illustre rivista inglese WALLPAPER.

E’ stata la prima azienda del settore ad utilizzare l’alluminio estruso, un materiale molto più leggero e meno costoso dell’acciaio, reciclato e reciclabile e un ottimo conduttore di calore che permette di ottimizzare la resa dei radiatori dando così un segnale forte nell’ambito della sostenibilità dei prodotti immessi sul mercato.

Ecco i tre nuovi prodotti che racchiudono in sé tutta l’esperienza di un vero centro di ricerca e sviluppo quale Ad Hoc è.

TIKI LUX, una nuova versione del best seller 2009 disegnato da Carlo Martino, il primo radiatore di design al mondo appeso al soffitto, nel quale è stata introdotta una fonte luminosa a led. Tiki Lux si illumina creando un gioco di luci e ombre davvero suggestivo e diventa un oggetto d’arredo polifunzionale: oltre ad una perfetta efficienza nel riscaldamento emana una luce diffusa capace di creare una atmosfera di caldo relax.

WARMEYE, uno specchio che “nasconde” al suo interno un radiatore. Pensato per il bagno, Warmeye è verstile e polifunzionale rispondendo all’esigenza di risparmiare spazio all’interno degli ambienti sempre meno ampi. Inoltre, grazie alla sua estetica, è possibile posizionarlo in qualsiasi zona del bagno collocando così la fonte di calore dove più serve garantendo la massima efficienza.

HORIZON, una fascia orizzontale in acciaio satinato. Elegante, essenziale e dalle forme minimali e pulite, è perfetto in qualsiasi tipo di bagno in quanto si presta a diventare un pratico scaldasalviette proponendo, però, un look completamente nuovo e originale.

Inoltre, presenti a questa edizione del Salone del Mobile articoli che hanno segnato le tappe della produzione Ad Hoc come BigOne, Ciussai, Vintage, Mirror, Flexus, Block, anche lui pluripremiato, e Skap.

 Versione stampabile




Torna