Arteterapia in spa: percorsi di benessere integrato

Angelo Caroli Day Spa for Gianfranco Ferrè

  Bellezza e Benessere  

La Angelo Caroli Day Spa for Gianfranco Ferrè, in sintonia con la propria politica di promozione di un benessere personale integrato, promuove, all’interno del suo centro, una nuova interessante attività: percorsi di arteterapia individuali e di gruppo a disposizione dei propri utenti. Il progetto è sostenuto dalla profonda convinzione che parlare di benessere integrato, oggi, significa offrire una serie di servizi di presa in carico globale dell’individuo: il tempo attuale, infatti, tempo dell’ipermoderno, invita ad una prospettiva multicentrica e multifunzionale di benessere per cui non si può più essere vincolati al mero concetto di welfare: esso risulta ormai parziale, circoscritto com’è all’ambito del benessere materiale. L’attenzione degli operatori che vogliano realmente rispondere ad una domanda di benessere globale non può che focalizzarsi sui sistemi di well being, dello ‘star bene’ da un punto di vista fisico, relazionale, sociale, affettivo e spirituale in senso lato.

Con il termine di Artiterapie si vuole indicare tutta una serie di attività che, facendo propri i mezzi delle arti visive, teatrali, musicali, mirano a facilitare la messa a fuco di nodi conflittuali, situazioni stressanti e difficoltà affettive o lavorative.

Le attività di tipo espressivo che verranno via via proposte, coerentemente con il clima della Angelo Caroli Day Spa, sono sostenute da una componente ludica che regala una indispensabile dose di leggerezza alle attività introspettive stimolate dalla produzione artistica.

Attraverso processi di visualizzazione guidata, attività grafico-gestuali, con l’uso del colore e dei movimenti del corpo sarà possibile guardare ad alcuni aspetti della propria vita attraverso prospettive nuove, ampie, insolite che ci consentiranno di giungere a soluzioni creative ed efficaci per i nostri problemi.

 Versione stampabile




Torna