Mitsubishi Electric Climatizzazione on air dal 4 maggio con la nuova campagna pubblicitaria firmata Red Cell

Scopri e respira l’aria di KIRIGAMINE

  Tecnologia  

Da domenica 4 maggio è on air su televisione e web la nuova campagna pubblicitaria di Kirigamine, il climatizzatore Mitsubishi Electric, top di gamma in fatto di apparecchi residenziali con tecnologia DC Inverter a pompa di calore.

La creatività è firmata Red Cell. Il media planning è stato curato da Universal McCann.

“Una piccola energia può darti grandi risultati”: questo il claim della campagna Mitsubishi Electric Climatizzazione. In questo messaggio è racchiusa tutta l’eccellenza di Kirigamine, climatizzatore in grado di fornire il massimo dell’efficienza energetica con il massimo del risparmio: dotato di un’efficienza molto al di sopra degli standard richiesti per la classe A, grazie alla tecnologia DC Inverter permette di risparmiare energia e contenere in modo rilevante i costi in bolletta.

Lo spot, nei formati 30” e 15”, è on air sulle principali emittenti RAI, Mediaset e La7. La messa in onda dello spot televisivo è stata preceduta da un periodo di telepromozioni (inizio marzo - metà maggio) pianificate all’interno di programmi RAI (Domenica Sportiva, Quelli che il calcio, Dribbling) e Mediaset (Le Iene, Controcampo, Striscia la notizia). A supporto della campagna televisiva, è stata pianificata una campagna online su portali e siti d’informazione (libero.it, corriere.it, repubblica.it, sole24ore.com), su siti dedicati allo sport (gazzetta.it, corrieredellosport.it) e all’arredamento (onehome.it, lavorincasa.it, arredamento.it).

L’intera campagna di comunicazione ha previsto un investimento di 10milioni di Euro. La firma è dell’agenzia Red Cell che si è occupata anche della realizzazione di un mini sito “Kirigamine” esclusivamente dedicato al prodotto. La strategia di comunicazione ha individuato nel rapporto massime prestazioni/minimi consumi il messaggio chiave del brand, ed ha scelto di raccontare il lancio di Kirigamine sul mercato italiano attraverso una metafora semplice e insieme efficace: il viaggio di una barchetta di carta. Il film si apre in Giappone, dove un bambino costruisce e mette in mare una piccola imbarcazione: un soffio e la barchetta di carta prende il largo. La piccola nave attraversa oceani e tempeste, sfiora imprevisti e intemperie, viaggia notte e giorno percorrendo migliaia di chilometri e finalmente arriva in Italia, dove un altro bambino la raccoglie dal mare intatta. La metafora è immediata: può bastare una piccola energia per raggiungere il massimo del risultato. Da qui il claim, in chiusura: Una piccola energia può darti grandi risultati. Climatizzatore Kirigamine. Da Mitsubishi Electric.

Il film sceglie di evocare il rispetto per l’ambiente attraverso la poesia delle immagini: la natura e la barchetta sono le grandi protagoniste di questo spot per suggerire al consumatore che il risparmio energetico ha un valore non solo economico ma anche e soprattutto ecologico. La piccola imbarcazione, che nella metafora rappresenta il prodotto Kirigamine, arriva direttamente dal Giappone e grazie all’eccellenza della tecnologia Mitsubishi Electric porta al consumatore il massimo delle prestazioni con il massimo del risparmio in fatto di energia e costi.

Raffaella Fusetti, Marketing Manager Air Conditioning Division, commenta: “Siamo pronti a tornare in TV, con un nuovo spot e una nuova strategia di comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di puntare al massimo sull’efficienza energetica e sul rispetto ambientale, caratteristiche distintive e peculiari del nuovo climatizzatore Inverter, KIRIGAMINE, di Mitsubishi Electric”.

 Versione stampabile




Torna