Il nuovo MP4 con DVBT

Teac: MP-4500

  Tecnologia  

Le ricerche più recenti sui mezzi di comunicazione di nuova generazione – i cosiddetti “New Media” - indicano come il pubblico tenda sempre di più ad accordare le proprie preferenze a quei mezzi e dispositivi con cui è possibile fruire la stessa programmazione in diverse circostanze e luoghi, durante la giornata.

Ecco spiegato almeno uno dei motivi del successo dei dispositivi che consentono di creare contenuti e palinsesti personali e fruirli quando e dove più ci piace. Come a dire che per molti è determinante, per esempio, iniziare a vedere un programma in tv e poi non essere legati alla fruizione domestica ma portarsi appresso un gadget molto tecnologico ed elegante con cui continuare a vedere lo stesso programma (o qualsiasi altro contenuto digitale già registrato) anche in tram, treno, in auto e così via.

Una pagina importante della storia della musica è stata scritta proprio dagli MP3 che hanno reso possibile l´interscambio della musica tra gli utenti, sulla rete e la fruizione di audio in totale mobilità.

E questo successo continua. La prossima pagina di storia nei settori audiovisivi, molto probabilmente, sarà scritta dai fratelli gemelli degli MP3, gli MP4, che consentono anche di visualizzare contenuti video, foto e documenti di varia natura, secondo un “feed” o palinsesto personale da usare in mobilità e di facile condivisione col “gruppo”.

In pieno boom proprio di questi dispositivi, bellissimi, super tecnologici, ricercati, molto comodi, Teac insiste a stupirci - a brevi intervalli di tempo - con gadget d´alta qualità e sempre dal look modernissimo proprio in tale direzione.

L´ultimo nato in casa Teac è l´MP 4500, un lettore di contenuti audio e video che contiene anche un sintonizzatore DVBT per ricevere e visualizzare le trasmissioni in digitale.

Il nuovo Teac MP 4500, in poco più di 10X7 cm, è proprio un dispositivo di tale doppia natura che impiega una scheda di memoria allo stato solido da 2GB o 4GB su cui memorizzare di tutto, file audio video MP3, WMA, MTV, JPEG, FLAC. Però al suo interno prevede anche un sintonizzatore tv DVBT che, grazie a un´antenna telescopica sul retro, ci permette di vedere i nostri programmi preferiti (Digitale Terrestre free) su un display LCD da 3,5“ e anche di ascoltare la radio in FM e registrarne i programmi su 30 stazioni memorizzabili.

Il nero e bellissimo super tecnologico Teac MP 4500 (soli 134 grammi di peso) prevede tasti di comando funzioni sul lato superiore e comprende anche uno Slot che accetta le memorie flash MicroSD (anche HC), inoltre prevede orologio, calendario e allarme e si alimenta grazie una batteria ricaricabile al Litio che ci permette di “fare ingelosire tutti” per circa 18 ore di video o per 5 ore in DVBT, prima della ricarica successiva.

Implementa anche la visualizzazione dei titoli album, artista e brano (ID3 Tag e Lyrics) e ci permette di variare la curva di equalizzazione in ascolto su 8 modalità. La dotazione di serie è sempre molto ricca come per tradizione Teac, infatti comprende manuale, cavo USB, auricolari stereo(jack 3,5 mm.), CD installazione e Firmware aggiornabile.

 Versione stampabile




Torna