E’ abbinata a nuove proposte di candele per riscoprire profumi e colori del mediterraneo

Minucci: la prima linea di essenze d´ambiente

  Casa e arredo  

Una bella, calda estate mediterranea, questa l´ispirazione e il fil rouge della nuova collezione Minucci primavera estate 2010. Accanto agli oggetti messi a punto fin ora dal Design Lab Minucci Milano® e già diventati cult tra gli intenditori, fanno la loro comparsa due importanti novità: la prima linea di essenze per ambiente del brand e nuove proposte di candele accomunate da tre profumi e colori che rievocano l´atmosfera di una terra magica, nel massimo del suo splendore.

Sabbia: ingredienti come il gelsomino, vetiver, rosa di San Giovanni rimandano immediatamente ad una magica spiaggia dorata della Sardegna.

Fior di Sale: l´emozione di una fresca brezza marina fatta di accordo marino, artemisia, cumarina, immaginando un balcone con vista sulla Costiera Amalfitana.

Pachino: il cuore della Sicilia, dove si assaporano effluvi di foglie di pomodoro, bergamotto, legno di cedro e la vera anima del sud.

Le confezioni, preziose ed eleganti, riportano una mappa corredata da precise coordinate che, digitate in Google Earth, riportano al luogo esatto in cui è nata l´alchimia.

Ogni essenza della linea ambiente è sviluppata appositamente per Minucci Milano®, utilizzando oli di alta profumeria e coloranti vegetali. Gli ingredienti che la compongono sono il risultato di attente ricerche e mescolanze, in grado di creare l´esatta percezione di ciò che si vuol evocare.

Le candele Minucci Milano® sono realizzate a mano, utilizzando cere microfiltrate certificate, stoppini in filato di puro cotone, coloranti vegetali, oli essenziali di alta profumeria.

Minucci Milano® è una linea interamente prodotta in Italia.

Dalla storia leggendaria di un nome italiano che affonda le proprie radici agli albori dello scorso millennio nasce il marchio Minucci Milano®, oggetti dalle caratteristiche straordinarie, custodi di antichissimi segreti, testimoni

e artefici di valori ed emozioni senza tempo.

La linea Minucci Milano® è il frutto dell´incontro tra i maestri profumieri, la migliore tradizione artigianale e l´eccellenza del design italiano. Prodotti realizzati a mano utilizzando selezionate materie prime, nel totale rispetto dell´ambiente.

La ricerca di sempre nuovi materiali e forme ispirate alla perfezione nella sua essenzialità, unita all´utilizzo di elementi nobili come il Plexiglas® e i cristalli Svarowski®, sono garanzia di qualità ed esclusività in continua evoluzione.

 Versione stampabile




Torna