“EcoTopTen”, il rapporto annuale di Legambiente sugli elettrodomestici con il maggior valore di salvaguardia dell’ambiente grazie al risparmio di elettricità e acqua, ha selezionato tre lavabiancheria Hoover posizionandone due al primo posto e una al secondo

Lavabiancheria Hoover al top nella lista di Legambiente

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

I test svolti per il rapporto hanno preso in considerazione 236 modelli di lavabiancheria di 22 marche. I principali parametri di valutazione sono stati i consumi di elettricità e acqua in funzione della quantità di bucato.

Le lavabiancheria Hoover Dynamic 10+ nelle versioni Steam (con vapore) e Wash sono le uniche con capacità di carico pari a 10 Kg presenti nella lista “Top Ten Lavatrici Assoluta”. Legambiente, inoltre, ha stilato ulteriori rapporti che raggruppano le lavabiancheria con capacità di carico simile evidenziando quelle che in ogni categoria (piccolo, medio e grande) hanno ottenuto i risultati migliori. All’interno di queste liste si sono posizionate al top i modelli Hoover DYNS 6104DZ tra le “Top Ten Lavatrici Piccolo Carico” e i modelli Hoover Dynamic 10+ Steam e Wash nella categoria “Top Ten Lavatrici Grande Carico”.

Gli elettrodomestici Hoover nelle Classi di assoluta eccellenza per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO2 sono identificati dal logo Green Ray”. Le lavabiancheria Dynamic 10+ hanno questo logo: offrono prestazioni al top e sono costruite per l’alta riciclabilità a fine vita seguendo i rigorosi parametri del design for disassembling.

Gianfranco Palma, direttore mercati Europa, Candy Group, ha commentato: Da Legambiente abbiamo ricevuto un ulteriore riconoscimento dei risultati ottenuti con il nostro impegno nell’innovazione sostenibile. Il risparmio di energia elettrica e acqua è una priorità sociale, che teniamo ben presente fin dal progetto dei nostri elettrodomestici. E’ anche un vantaggio economico per i consumatori in quanto la componente più importante dell’impronta energetica di un elettrodomestico è dovuta proprio ai consumi di elettricità nella fase d’utilizzo, che, per esempio, vale oltre il 74% dell’energia totale consumata durante l’intero ciclo di vita di una lavabiancheria, dalla produzione fino allo smaltimento. Con le lavabiancheria Dynamic 10+ abbiamo raggiunto un livello di efficienza energetica che le posiziona nella Classe A+++: sono le sole con questa capacità di carico in questa Classe.

Hoover Dynamic 10+ Steam (sigla: DNY 10124DP) e Dynamic 10+ Wash (sigla: DST 10146P) sono in Classe A+++ di efficienza energetica: consumano il 30% di elettricità in meno rispetto a un modello analogo in Classe A. Le prestazioni della Classe A+++ sono state raggiunte ottimizzando il ciclo di lavaggio attraverso la miglior combinazione delle azioni chimica, meccanica, termica sul bucato ma, in particolar modo, grazie all’utilizzo di un motore di nuova generazione senza spazzole, Silent Pulse Drive molto più efficiente, che garantisce una sensibile riduzione del consumo di energia elettrica.

La tecnologia “fuzzy” di terza generazione permette di rilevare con precisione la quantità di bucato nel cestello, adattando automaticamente la quantità di acqua e detersivo e la durata del ciclo per consumare solamente quanto serve.

I programmi di lavaggio sono stati studiati per soddisfare tutte le esigenze, anche di chi ha poco tempo a disposizione. E’ possibile, infatti, selezionare lavaggi rapidi da 14, 30, 44 minuti. Il primo è il più breve oggi disponibile.

Al secondo posto della classifica assoluta di Eco Top Ten 2010 si è posizionata la lavabiancheria Hoover Dynamic 9 Kg (sigla: DYN 9146P) in Classe A++.

Ulteriori informazioni: www.hoover.it - www.candy-group.com

 Versione stampabile




Torna