NEOREAL: A source of visual inspiration

Canon digital Imaging

  Tecnologia  

Per il terzo anno consecutivo (2008 – 2010) Canon si presenta al Salone del Mobile di Milano con uno straordinario lavoro sul tema NEOREAL - il mondo sensoriale creato dall’incontro di immagini e luci uniti dall’ insuperabile tecnologia Canon.

Il fortunato incontro tra due creativi ha fatto scaturire un progetto vibrante la cui struttura rammenta un organismo vivente, animato da dimensioni tridimensionali e da un gioco di luci e colori che si fondono armoniosamente nelle forme.

L’architetto Akihisa Hirata dà forma ad una spirale con uno schermo sfaccettato (L 8m, A 6m, P 40m) che proietta un’immagine piena di colore, immagine a sua volta creata dall’artista Kyota Takahashi.

Il nome dello spazio è “ KAGAYAKI”- (vitalità della luce e del colore).

L’installazione è stata realizzata grazie alle tecnologie e alla forza espressiva dei prodotti digital imaging Canon di input e output. Il video di Kyota Takahashi è stato creato con la fotocamera reflex Canon EOS 7D, dotata di funzionalità di registrazione Full HD, mentre la proiezione delle immagini è affidata ai videoproiettori della serie XEED che garantiscono immagini nitide e cristalline: XEED WUX10 Full HD, dotato della straordinaria risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel) e XEED SX80 Mark II con risoluzione SXGA+.

Le immagini, proiettate contemporaneamente da circa 20 macchine direzionate in altrettante postazioni, cambiano continuamente e si fondono insieme, ricordando la composizione multicolore di un caleidoscopio.

Info: “NEOREAL” A source of visual inspiration – Canon digital Imaging - Titolo dello spazio: “ KAGAYAKI”- (vitalità della luce e del colore) - Durata: 14 / 19 aprile 2010 press preview 13 aprile (dalle 13 alle 15) - Inaugurazione 14 aprile dalle 19.00 alle 23.00 - Luogo: La Triennale di Milano, piano terra curva A - A1, Viale Alemagna 6, Milano - Spazio: 650 mq - Creativi: Kyota Takahashi (artista), Akihisa Hirata (architetto) – Progetto dell’esposizione: Akihisa Hirata.

 Versione stampabile




Torna