Skin Balance System: una metodica per il trattamento della pelle nella sua globalità

Al grand hotel Kalidria di Castellaneta Marina

  Bellezza e Benessere  

Un’efficace ed esclusiva metodica finalizzata al trattamento della pelle nella sua globalità, derma ed epidermide, e personalizzata. Si chiama Skin Balance System e rappresenta uno dei fiori all’occhiello fra i trattamenti disponibili al Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA 5*, un albergo di ricercata raffinatezza sito in Località Principessa a Castellaneta Marina (TA). Il suo centro talassoterapico, con i suoi 3500 mq dedicati alla remise en forme, è il più grande della Penisola ed uno dei più grandi in Europa.

Skin Balance System è stato messo a punto dal Professor Antonino Di Pietro, specialista di fama internazionale in Dermatologia e Venereologia nonché presidente ISPLAD (International-Italian Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology) e Direttore Scientifico dell’area Benessere e Bellezza della struttura pugliese a 5 stelle, in collaborazione con la Dottoressa Alda Malasoma, dermatologa oltre che Coordinatrice dell’area Benessere e Bellezza.

Combina un’azione superficiale, svolta da peeling leggeri, con una più profonda, legata alla penetrazione di principi attivi efficacissimi. Lo Skin Balance System richiede l’esperienza e la professionalità del dermatologo: sulla base di una valutazione clinica, integrata da informazioni desunte da semplici indagini strumentali, come il Check-up cutaneo e la Videodermatoscopia, lo specialista propone un trattamento personalizzato, mirato alle esigenze della cute del singolo paziente, che si articola in quattro fasi. Le possibilità di personalizzare il trattamento sono presenti ad ogni gradino, in quanto ognuno dei passaggi è modulabile in funzione dell’azione e dell’effetto ricercati. 

I° FASE – PEELING - In base alle caratteristiche dell’epidermide del paziente ed all’effetto ricercato, il dermatologo sceglie tra quattro leggeri peeling che potenzieranno l’azione delle sostanze che verranno applicate nel corso del trattamento.

II° FASE – TRANS –SKIN - Il dermatologo prepara al momento una maschera altamente personalizzata utilizzando principi attivi altamente concentrati: tra le numerose sostanze che potranno arricchire la maschera (dall’aloe all’estratto di ortica per le pelli grasse; dall’estratto di mirtillo all’estratto di Ascophyllum Nosodum per contrastare la fragilità capillare; dall’olio di borragine all’oryza sativa per garantire un’idratazione anche profonda; dall’acido cogico alla Brassica Napus per intervenire sulla tendenza alla pigmentazione), è a disposizione (unici in Italia ed in Europa) una esclusiva miscela di oligopeptidi, denominati genericamente “fattori di crescita” che costituiscono il vero “plus” cosmeceutico del trattamento: l’oligopeptide 1, ottenuto con raffinatissime trasformazioni biotecnologiche dall’embrione di orzo, mima l’azione dei fattori di crescita della pelle, in particolare dell’”EGF” (Epidermal Growth Factor); gli altri oligopeptidi presenti nella miscela coadiuvano questa importantissima azione. La maschera così preparata, viene applicata con un tempo di posa che varia a seconda delle caratteristiche della pelle e dell’umidità presente, fino a che può agevolmente essere rimossa con una leggera trazione.

III° FASE – CREMA CON FATTORI DI CRESCITA - Il trattamento viene completato con l’applicazione di una crema contenente questi preziosissimi fattori di crescita: anche qui deve essere scelta la crema più adatta al tipo di pelle del soggetto.

IV° FASE - CREMA SKIN BALANCE SYSTEM PERSONALIZZATA (DOMICILIARE) - Lo specialista può consigliare al paziente, anziché un prodotto generico e standard, un cosmetico contenente gli stessi principi attivi usati durante il trattamento: è infatti possibile preparare una crema con le stesse sostanze, a concentrazione cosmetica e non professionale, ma comunque efficaci, che il paziente potrà utilizzare a domicilio. Si interverrà quindi sulla perplessità che spesso mostrano i pazienti di sottoporsi a trattamenti confinati a momenti troppo brevi e difficilmente ripetibili della cura di sé, offrendo la possibilità di reiterare ed amplificare l’azione di questa efficacissima ed esclusiva metodica.

Info: Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA 5* - S.S. 106 Località Principessa - 74010 Castellaneta Marina (TA) - Tel. 099 8201001 - www.kalidria.it.

 Versione stampabile




Torna