Il nuovo catalogo gratuito Gallo Rosso del 2010 propone 900 masi alto atesini per una vacanza in un’autentica fattoria

Vacanza in fattoria: i masi si presentano

  Turismo d’autore  

Il ventaglio delle proposte contenute nelle 148 pagine di foto e descrizioni dettagliate per scegliere una vacanza al di fuori dai soliti schemi - tra gli splendidi paesaggi alpini dell’Alto Adige - presenta 900 autentiche fattorie, i cosiddetti masi, specializzati per famiglie, per appassionati di cavalli, per escursionisti e per ciclisti dove i più sportivi trovano sentieri e piste ciclabili proprio davanti al maso. Ed ancora masi per il benessere, masi biologici, dove questo tipo di coltivazione rende la vacanza ancora più salutare, masi per un relax totale in alta montagna, masi per avvicinarsi alla vita dei contadini e partecipare al loro lavoro quotidiano. Ci sono anche masi situati in zone con minore concentrazione di pollini, per respirare a pieni polmoni.

Il comune denominatore sono l’ospitalità, la qualità del servizio, i prodotti offerti agli ospiti (latte fresco, marmellate, succhi … provenienti direttamente dagli orti, allevamenti, vigneti e frutteti dei contadini stessi) e l’atmosfera conviviale e familiare che si respira in ogni maso con il marchio “Gallo Rosso”, nato nel 1999 per promuovere le aziende agrituristiche che offrono alloggio al maso.

Sfogliando le pagine del catalogo, si apre un mondo che stupisce per la grande varietà di offerte: una sorta di book dove sognare ad occhi aperti piacevoli passeggiate tra boschi profumati e pascoli soleggiati, sonni tranquilli nelle confortevoli camere del maso e ricche colazioni a base dei prodotti offerti direttamente dal contadino.

Oltre alle diverse proposte per tematiche, Gallo Rosso ha anche diviso i masi per territori, in modo da semplificare la scelta a coloro che desiderano visitare una zona precisa dell’Alto Adige sperimentando la vacanza al maso. Le aree vacanze sono 6: Val Venosta, Merano e dintorni, Bolzano e dintorni, Valle Isarco, Dolomiti e Valli di Tures e Aurina. Informazioni, descrizioni e fotografie illustrano le diverse zone dell’Alto Adige, evidenziando le loro particolarità e le loro offerte turistiche.

Per richiedere gratuitamente la spedizione al proprio domicilio del catalogo Gallo Rosso, rivolgersi a: Gallo Rosso (Ufficio Agriturismo, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi) - Tel. 0471 999308 - www.gallorosso.it - info@gallorosso.it.

 Versione stampabile




Torna