Più vicini per guardare avanti

Essilor Italia

  Moda e tendenze  

Essilor Italia – filiale del Gruppo francese quotato in borsa e leader mondiale nel settore dell’ottica oftalmica – ha presentato alla MIDO, la vetrina milanese più attesa del settore, le novità 2010 e, in particolare, due innovazioni straordinarie.

Il Gruppo Essilor è presente in oltre 100 paesi, dispone di 16 centri di produzione industriale con stabilimenti in tutto il mondo, 215 laboratori di prescrizione dedicati alla superficie e alla rifinitura delle lenti, 12 centri di distribuzione globali, 300.000 punti vendita e 4 centri di Ricerca e Sviluppo situati in Francia, Stati Uniti, Giappone e Singapore. Le proposte di Essilor comprendono un’ampia gamma di lenti per la correzione di miopia, ipermetropia, presbiopia, astigmatismo da cui nascono prodotti altamente tecnologici, frutto dell’impiego di investimenti nella ricerca e sviluppo.

Con Varilux Physio® 2.0, Essilor segna un traguardo in termini di innovazione tecnologica. Conquista un ulteriore livello avanzato di tecnologia W.A.V.E.® (analisi del fronte d’onda - comportamento della luce), in materia di gestione e controllo del fronte d’onda. Varilux Physio, già riconosciuta a livello mondiale da portatori e professionisti del settore per le caratteristiche di alta percezione dei dettagli, ampiezza dei campi visivi ed elevata sensibilità ai contrasti, oggi è ancor più performante. La nuova generazione Varilux Physio® 2.0 segna infatti un passo in avanti nella Visione ad Alta Risoluzione in quanto offre una straordinaria percezione dei dettagli ad ogni distanza e in ogni condizioni di luce. Tutto ciò grazie alla nuova tecnologia W.A.V.E.® 2.0 che integra nel calcolo delle lenti, oltre all’analisi dell’intero fascio di luce, anche ogni possibile variazione del diametro pupillare.

Altra importante novità è l’esclusiva tecnologia Eyecode®. Essilor rivela il “codice unico” dell´occhio, la nuova personalizzazione in materia di lenti oftalmiche, sviluppata per offrire un elevato comfort visivo e libertà di movimento.

La ricerca scientifica mostra come ogni occhio sia unico e si caratterizzi per prescrizione, acuità, dimensione, posizione del Centro di Rotazione Oculare. Quest’ultimo è il principale riferimento per il calcolo delle lenti progressive e monofocali. Più si alza il livello di personalizzazione della lente più ci si avvicina ad una visione naturale, istantanea senza sforzo.

Essilor Italia, inoltre, mette a disposizione degli ottici-optometristi specifici servizi per agevole il dialogo ed il contatto tra loro ed il consumatore finale.

Essilor è un successo tradotto in soluzioni innovative, è l’esperienza interpretata da lenti adatte ad ogni persona, in ogni circostanza.

 Versione stampabile




Torna