Tra i protagonisti della mostra “Ospiti inaspettati. Case di ieri, design di oggi”

Richard Ginori 1735 in mostra

  Casa e arredo  

Richard Ginori 1735 - esempio d’eccellenza in Italia e nel mondo nell’alta manifattura artistica della porcellana - sarà tra i protagonisti della mostra “Ospiti inaspettati. Case di ieri, design di oggi”, promossa dalle quattro Case Museo di Milano - Museo Bagatti Valsecchi, Casa Boschi di Stefano, Villa Necchi Campiglio e Museo Poldi Pezzoli -, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e Cosmit.

Dall’11 marzo al 2 maggio, infatti, Richard Ginori 1735 é al centro dell’esposizione di circa duecento oggetti di design contemporaneo, ideati dai più grandi designer mondiali e prodotti dalle più importanti aziende italiane del settore. Curata da Beppe Finessi, la mostra - sapiente e suggestiva mescolanza del design più moderno con gli ambienti e le opere d’arte delle quattro Case Museo di Milano - offre al pubblico una lettura parallela tra l’eccellenza dell’alto artigianato del passato e le caratteristiche di qualità della produzione contemporanea.

Nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio, Richard Ginori 1735 mostrerà l’originale Collezione “Prova Prima”, realizzata da Paola Navone, art director dell’azienda Manifatturiera Richard Ginori. Una Collezione contemporanea che rappresenta l’ennesima dimostrazione del grande talento della designer, nell’aver interpretato al meglio il savoir faire della manifattura toscana.

 Versione stampabile




Torna