L’eccellenza del turismo di qualità in Puglia

Borgo Egnazia

  Turismo d’autore  

Il Borgo Egnazia, appartenente al  Gruppo San Domenico – affermata realtà imprenditoriale già proprietaria della Masseria San Domenico, della Masseria Cimino del San Domenico Golf Club e del San Domenico House di Londra – è una nuova meravigliosa struttura, risultato di un progetto innovativo che ha permesso un incontro equilibrato tra la cultura e la tradizione locale e la più elegante architettura contemporanea, nel totale rispetto del paesaggio.

Borgo Egnazia si trova nel cuore della Puglia, a Savelletri di Fasano, tra il blu del Mare Adriatico, la maestosità di secolari ulivi, lo splendido San Domenico Golf, circondati dalla ricca storia della civiltà pugliese: i dettagli, meticolosamente curati dalle maestranze locali capitanate da Pino Brescia, trasmettono la storia e la cultura e vengono esaltati dalle caratteristiche architettoniche attraverso l’uso di materiali rigorosamente originali e di mobili e arredi realizzati da artigiani del luogo. L’assoluta privacy e la sicurezza sono garantiti dalle rigogliose piante tipicamente locali – buganvillee, gelsomini, fichi d’india, agrumeti – e delimitato, dai muri dei giardini arabi e dai caratteristici muretti a secco.

La struttura si estende su una superficie complessiva di circa 85 ettari e, grazie alle diverse soluzioni ricettive, ai ristoranti, i bar, le zone conviviali, il miniclub e l’intrattenimento per ragazzi, le attività sportive e la SPA Raison d’Etre, costituisce la risposta su misura per una vacanza che soddisfa le esigenze più disparate.

Il complesso si articola in tre aree principali: il corpo centrale è occupato dall’albergo 5 stelle con 63 camere, di cui 10 suites, tutte elegantemente decorate nelle tonalità del bianco con i muri in pietra di tufo. Le suites sono dotate di 1 o 2 stanze da letto e di ampie verande e terrazzi panoramici con vista mozzafiato sullo splendido mare pugliese. L’atmosfera è estremamente confortevole e rilassante e rimanda ad un concetto di sobria eleganza.

Il “Borgo”, adiacente all’edificio centrale, richiama con le sue case bianche e i suoi vicoli, i tipici centri storici pugliesi ed è costituito da 93 camere (di cui 12 Town House, 20 appartamenti e 19 suites), per lo più su 2 piani, con giardini arabi, verande private e terrazzi: il lusso assoluto si sposa perfettamente con lo spirito del villaggio rurale.

Fiore all’occhiello del complesso, sinonimo di splendore ed esclusività, le 28 ville di Borgo Egnazia uniscono il calore di una casa al comfort dei servizi alberghieri a 5 stelle: quasi tutte dotate di 3 stanze da letto, sala giochi e room massage, sono circondate da rigogliosi giardini e ciascuna villa ha una piscina privata per garantire momenti di relax ineguagliabile.

Borgo Egnazia propone anche 3 ristoranti dalle caratteristiche completamente diverse – rustiche, eleganti o raffinate – che possono servire all’aperto o in ambienti accoglienti caratterizzati da suggestivi camini e da tipiche volte, i prodotti genuini della tradizione gastronomica pugliese in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Il “Borgo” è separato dal mare dal percorso a 18 buche del San Domenico Golf, progettato dalla European Golf Design; oltre al golf offre 3 campi da tennis (di cui uno in erba), 3 piscine all’aperto e 1 al coperto.

E’ possibile inoltre praticare equitazione, ciclismo, corse in kart, immersioni, vela, kite e windsurf e molto altro.

I vicini e attrezzati approdi turistici, fanno sì che Borgo Egnazia possa anche costituire un punto di riferimento per una piacevole pausa di navigazione per chi trascorre abitualmente le proprie vacanze in mare.

Ampio spazio (1.800 metri quadrati) è dedicato al benessere e alla bellezza: la SPA offrirà trattamenti personalizzati per rigenerare corpo e spirito attraverso programmi personalizzati di de-tox, perdita di peso e rejeuvenation, dai massaggi alla sauna, dalla cabina con vasca di galleggiamento ad una rivisitazione in chiave contemporanea delle antiche terme romane con vasche e sale relax.

Il “Borgo” è il luogo ideale per soddisfare non solo le esigenze degli adulti ma anche quelle dei più piccoli e degli adolescenti.

Ai bimbi anche piccolissimi è riservata un’accoglienza speciale grazie ad uno staff particolarmente qualificato e preparato che gestisce 4 fasce d’età - da 0 a 13 anni – con giochi e attività adeguati in spazi dedicati interni ed esterni. Per i bimbi più grandi anche un adventure park e un cinema all´aperto. La perfetta sinergia tra l’aspetto ludico e l’aspetto educativo renderà particolarmente interessanti le attività che verranno proposte: corsi di cucina (pizza, pasta, dolci..), visite ai caseifici locali, attività sportive (corse in go-kart, corsi di golf). La formazione dello staff e lo sviluppo del progetto è stato affidato all’esperto operatore del settore Scott Dunn, una garanzia quando si parla di family travel.

Borgo Egnazia è anche una nuova location per coniugare lavoro e tempo libero. Questo fantastico rifugio trasforma l’impegno del business in comfort e servizio impeccabile.

Le 5 sale congressi, dotate delle più moderne tecnologie, costituiscono un ambiente accogliente ed elegante. La sala ricevimenti “Quattro Torri” è la cornice perfetta per un cocktail di benvenuto mentre le splendide piscine esterne e gli agrumeti possono diventare uno scenario ideale per sfumare il confine tra piacere e dovere.

Gli ampi e accoglienti spazi e il romantico scenario, renderanno indimenticabili anche matrimoni e ricevimenti.

Info: Borgo Egnazia Golf and Spa Resort - Contrada Masciola, Savelletri di Fasano (Brindisi) - tel 080-482-79-07 - info@borgoegnazia.com - www.borgoegnazia.it.

 Versione stampabile




Torna