Protagoniste di “from our lips”, la nuova campagna M·A·C viva glam

Lady Gaga e Cyndi Lauper per MAC

  Bellezza e Benessere  

Lady Gaga e Cyndi Lauper sono le nuove voci del M·A·C AIDS Fund, il fondo umanitario creato da M·A·C Cosmetics a sostegno della lotta ad HIV/AIDS che dal 1994 ad oggi ha raccolto oltre 150 milioni di dollari. Le due star, considerate in tutto il mondo icone di stile, sensualità e indipendenza, hanno messo la loro energia al servizio della nuova campagna VIVA GLAM “FROM OUR LIPS”, rivolta alle problematiche delle donne affette da HIV/AIDS in diverse parti del mondo. I nuovi rossetti Viva Glam porteranno la firma delle due star e il ricavato della vendita di questi prodotti verrà interamente devoluto al Fondo.

John Demsey, Group President, Estée Lauder Companies e Chairman, M·A·C AIDS Fund ha affermato: Quest’anno abbiamo alzato al massimo il volume di VIVA GLAM grazie alla voce di queste due incredibili artiste. Cyndi Lauper e Lady Gaga porteranno in primo piano le problematiche femminili legate ad HIV/AIDS. Cyndi Lauper ha raggiunto il suo più grande successo negli anni Ottanta, periodo in cui l’epidemia del virus dell’HIV iniziava a diffondersi, mentre Lady Gaga è il personaggio musicale del momento ed è popolarissima tra i giovani. Rappresentano due generazioni colpite in egual modo da questa malattia ed entrambe sono impegnate nel trasmettere il messaggio legato ai rossetti VIVA GLAM.

Per rendere omaggio a tutte le donne contagiate dal virus e a coloro che combattono per arrestarne la diffusione, il M·A·C AIDS Fund è lieto di annunciare una donazione di 2,5 milioni di dollari a sostegno di programmi creati per ridurre le vulnerabilità e le disparità che pongono le donne in una situazione a rischio nei confronti di HIV/AIDS.

Il messaggio delle nuove portavoce VIVA GLAM sarà volto ad incoraggiare il dialogo nei confronti dei principi alla base di una relazione, tra i quali non deve mai mancare la prudenza. L’azione della campagna From Our Lips si concentrerà in aree “calde”, come il Sud Africa, la zona rurale del sud degli Stati Uniti e Washington D.C., supportando programmi finalizzati a fronteggiare le complesse cause delle infezioni da HIV tra la popolazione femminile, quali la violenza, la discriminazione e la disuguaglianza nell’accesso alle risorse economiche e sociali.

Cyndi Lauper, portavoce M·A·C VIVA GLAM: Trovo totalmente assurdo che alcune persone godano di minori diritti rispetto ad altre e sono riconoscente a M·A·C per aver deciso di concentrare l’attenzione sulle donne e avere scelto me come portavoce VIVA GLAM. Ho moltissimo da dire e da condividere e lo farò attraverso le mie labbra ed il mio lipstick! Conosco da tempo questa campagna e da quando avevo 10 anni utilizzo i prodotti M·A·C. E’ un onore per me essere stata scelta come una delle portavoce VIVA GLAM, considerate le icone che negli anni passati hanno ricoperto questo ruolo. Il colore del mio lipstick VIVA GLAM è meraviglioso e mi rappresenta appieno: un rosa con base blu, perfetto per ogni giorno e dal tocco anni’80. Spero che le donne scelgano di acquistare VIVA GLAM, rendendo onore alla causa e a loro stesse.

 Versione stampabile




Torna