Il 2010 è un anno speciale per Thun: il marchio compie 60 anni e per festeggiare al meglio ha in programma molte attività

Thun un ciondolo dal cuore d’oro per i 60 anni di attività

  Moda e tendenze  

Molte le iniziative in programma per festeggiare al meglio i 60 anni di Thun

La prima è il progetto Crea un sorriso, un’iniziativa di charity pensata in onore della persona che più di tutti ha contribuito a questa grande avventura: la Contessa Lene Thun, anima e fondatrice dell’azienda di famiglia. Thun, infatti, ha creato un esclusivo gioiello per sostenere le attività della Fondazione - che porta il nome della Contessa - che da più di tre anni promuove la modellazione della ceramica come strumento terapeutico per aiutare persone svantaggiate. L’iniziativa è stata presentata in un cocktail per la stampa organizzato al teatro Dal Verme di Milano, con una madrina di eccezione: Elenoire Casalegno, che ha ricevuto il bijoux dalle mani del presidente Peter Thun.

Il gioiello interpreta in versione tridimensionale il logo della Fondazione: due ali (che rimandano ai celebri angeli creati dalla Contessa) danno forma a un prezioso cuore. Il ciondolo in ceramica è realizzato con una tecnica mista a caldo e a freddo ed è arricchito da un bordo smaltato in vero oro, mentre la collana, in cordoncino doppio, è chiusa in fondo da quattro speciali charms: un quarzo citrino, simbolo di energia e vitalità, e tre sfere che riprendono i colori delle terre di argilla utilizzate nei corsi di modellazione. Sul retro del ciondolo il motto della Fondazione: Con le mani e con il cuore. Il bijoux sarà in vendita a 39,90 euro e Thun devolverà il ricavato alla Onlus.

I fondi che verranno raccolti finanzieranno la creazione di laboratori e corsi rivolti ai bambini e gli anziani. Le iniziative dovrebbero coinvolgere disabili, piccoli ospiti di comunità o ricoverati in ospedale, anziani che vivono in case di riposo, che potranno cimentarsi con l’argilla per giocare, socializzare ma anche per sviluppare la propria creatività e ritrovare fiducia in se stessi. E, come recita il progetto, creare un sorriso.

 Versione stampabile




Torna