Trattamento attivo con AR-GB 11® per pelli delicate e sensibili di donne, uomini e bambini

Lichtena® formula originale

  Bellezza e Benessere  

Numerose reazioni irritative/infiammatorie tipiche della pelle sensibile, che si manifestano con arrossamento, prurito, irritazione, possono essere indotte da fattori esogeni ed endogeni, tra cui la formazione di radicali liberi.

Test clinici hanno dimostrato l’efficacia e la rapidità d’azione di Lichtena® Formula Originale, grazie all’AR-GB 11® ad azione antinfiammatoria, e a principi attivi specifici ad azione idratante ed emolliente. Con Lichtena®, trattamento attivo, anche la pelle più sensibile si normalizza ed aumenta la resistenza contro i fattori irritanti che l’aggrediscono.

Lichtena® infatti contiene:

AR-GB 11® (sorbityl furfural), esclusivo antiossidante di origine naturale brevettato, che contrasta la dannosa azione dei radicali liberi poiché neutralizza efficacemente e selettivamente il radicale idrossilico, importante fattore di innesco e mantenimento delle reazioni di disreattività cutanea (irritazione e arrossamento)

Allantoina che ha, invece, effetto emolliente e dermoprotettivo e favorisce il fisiologico ricambio cutaneo di superficie

Acido 18 β-glicirretico e il suo fitosoma, unitamente all’α-bisabololo e al β-sisterolo, che riducono la disreattività cutanea con un’azione lenitiva e disarrossante mirata, alleviando nel contempo la fastidiosa sensazione di prurito

Olio di Camomilla e Burro di Karitè emollienti in grado di contrastare gli eritemi, riducendo il rossore ed il prurito.

La presenza dei filtri UVA e UVB protegge la pelle per tutta la giornata dai raggi solari dannosi.

Lichtena® ha dimostrato di favorire la riduzione dell’infiammazione cutanea, aiutando la pelle ad aumentare la resistenza contro i fattori irritanti e desensibilizzandola. Il risultato si traduce in un miglioramento globale della pelle che, giorno dopo giorno, riacquista il suo naturale benessere.

Essa protegge anche la pelle dei più piccoli che ha bisogno di attenzione sin dai primi giorni di vita: per le sue caratteristiche lenitive, offre infatti una barriera protettiva per difendere la cute dagli arrossamenti e dalle irritazioni. Lichtena® è consigliato dai pediatri in quanto il suo effetto normalizzante aiuta a contrastare l’irritazione della pelle da agenti esterni ed ambientali (come l’eritema da pannolino), possibili macerazioni nelle pieghe cutanee più sensibili all’azione del sudore.

Tale trattamento attivo può essere utilizzato anche da soggetti maschili, in caso di arrossamento o irritazione della pelle dovuti a traumi post rasatura. Può essere utile, per tutti, come coadiuvante ai normali trattamenti farmacologici.

La linea Lichtena®, in generale, può essere impiegata in tutte le situazioni di arrossamento, prurito o irritazione della pelle causate, ad esempio, da: eritemi da contatto, eritemi solari, eritemi da pannolino, dermatiti più comuni in età pediatrica, stress ambientali e atmosferici, sudore, cosmetici inadeguati, traumi post rasatura, traumi post depilatori, peeling, laser o trattamenti estetici.

La linea Lichtena® Formula Originale è disponibile nelle confezioni:

CREMA - Trattamento attivo per pelli delicate, sensibili ed irritabili in vaso da 50 e da 25 ml. Per la sua consistenza densa e cremosa, è ideale per l’applicazione su piccole parti.

LATTE - Trattamento attivo per pelli sensibili, delicate ed irritabili in tubo da 150 ml. Morbido e fluido, si presta particolarmente all’applicazione su zone del corpo più estese (esempio braccia, schiena).

DETERGENTE - Complemento ideale per l’igiene quotidiana di viso e corpo.

 Versione stampabile




Torna