Sapore couture anni ‘50/´60

Le Rosse 41 Italia

  Moda e tendenze  

La ricercatezza espressa dall´utilizzo di materiali vintage e di particolari originali raggiungono il massimo livello e questa collezione non fa eccezione.

I pezzi più significativi sono i coordinati fashion giorno, tailleur e cappotti dal gusto retrò, reinterpretati e attualizzati per far fronte alle esigenze di maggiore dinamismo della donna di oggi.

Ad integrare i coordinati la maglieria in jersey e rasato di lana. Completano il quadro gli abiti, creati a tutto tondo e con l´intento di coprire ogni situazione, dal quotidiano lavorativo alle occasioni più formali cerimonia e sera. Gli accessori sono in linea con i concetti della collezione, la integrano

lasciando emergere il carattere dei capi ed aggiungono grinta all´insieme.

Il tutto è giocato su due temi cromatici prevalenti, entrambi largamente legati alla stagionalità. Da un lato il gioco di grigi e neri, colori-non colori che rimandano ad atmosfere decisamente invernali e cittadine, dall´altro la prevalenza di nuance più morbide, con toni che variano tra i verdi e i marroni autunnali, con tocchi più caldi e vivaci dei rossi e ruggine.

Tra questi colori nascosti tra le ricche fodere spiccano triangoli e sottocolli a contrasto. Un percorso fiorito che introduce la novità per il prossimo inverno: una piccola linea di abbigliamento “home”, estremamente armonica e versatile. Circa venti capi studiati per essere indossati nei momenti di relax, o svago domestico; nelle pause o al rientro dal lavoro, di sera prima o al posto del più classico pigiama, o semplicemente nel week end. I capi in jersey fluido e calda lana punzonata vogliono accarezzare il corpo della donna che li indossa, abbracciarlo ed avvolgerlo.

Rispettano le esigenze di comodità e calore insite nel concetto stesso di homewear, senza dimenticare la femminilità e quel pizzico di raffinata seduzione tipico della lingerie più classica.

Talmente curati e particolari da essere l’ideale per un impegno improvviso, dentro e fuori casa!

Info: www.lerosse41italia.it - info@lerosse41italia.it.

 Versione stampabile




Torna