L’eccellenza della biancheria è prodotta dal 1933 a Chieri

Quagliotti: teatro sartoriale italiano

  Casa e arredo  

Caratteristica di Quagliotti è la sua continua ricerca fra passato e futuro, con il recupero dei tessuti più nobili della tradizione italiana e l’essenzialità dei nuovi filati. Con la sua produzione Qaugliotti conferma il proprio successo presso una clientela raffinata che, oggi come ieri, comprende anche case reali, istituzioni, alberghi e ristoranti di grande prestigio e di fama internazionale. Una clientela che di Quagliotti sa apprezzare lo stile di essenziale eleganza fatto anche di morbida sensualità, che deriva dal meglio della ricerca contemporanea temperato dalla saggezza della tradizione.

COLLEZIONE 2009-2010 - In occasione di Maison & Objets a Parigi, Quagliotti conferma le qualità intrinseche di questo marchio storico: capacità di rinnovarsi mantenendo viva la più antica tradizione dei maestri tessitori piemontesi. La collezione 2010 costituisce il trait d’union fra il dinamismo di un’azienda intellettualmente vivace, e il gusto sofisticato di chi ama l’arte nei tessuti.

COLLEZIONE LETTO - Sobrietà e lusso discreto sono le chiavi di lettura per le novità della collezione „letto“ di Quagliotti. Il fascino dei nuovi motivi in collezione è esaltato dal celebre raso di puro cotone ritorto Egitto makò, un vero must per gli estimatori del Made in Italy di qualità. Il verde salvia, il blue navy e il grigio ferro sono le nuove cromie sapientemente dosate per formare rombi e fantasie geometriche di varie proporzioni e dai lievi contrasti chiaroscurali. Completi da letto freschi e impalbabili e plaid morbidi e caldi rendono il dormire sulle creazioni Quagliotti un’esperienza sensoriale unica

COLLEZIONE BAGNO - Accanto alla linea di biancheria „letto“ e „tavola“, la linea „bagno“ completa un’offerta di alta classe divenuta punto di riferimento nel panorama internazionale del settore tessile. Nuovi modelli sartoriali per gli accappatoi, pensati come cappotti che definiscono uno stile inconfondibile nell’ambiente più intimo della casa. Il bianco limpido della spugna si fonde con l’eleganza dei bordi in raso a contrasto, che donano leggerezza e classe alla preziosa linea per il bagno Quagliotti.

COLLEZIONE TAVOLA - Quest’anno la Tavola di Quagliotti ha per protagonisti il rosa antico, il bordeaux, il verde chiaro, il verde bottiglia e il cacao, che vanno a completare una ricca palette di colori. La tavola pensata per il Natale, calda e scintillante nei toni dell’oro e dell’argento, regala un senso di intimità e convivialità senza rinunciare all’eleganza di tessuti pregiati come il raso, il lurex e il crespolino. E come colpo di scena finale, gli originali macro pois che illuminano la tovaglia “Le Cirque” ottenendo un design inedito che aumenta il fascino della collezione, raffinata e inconsueta proposta per una tavola natalizia da applausi.

Ulteriori informazioni: Vincenzo Quagliotti & Figli S.p.A. - Strada Cambiano 58, 10023, Chieri (TO) - tel +390119413720 - fax +390119471563 - www.quagliotti.it - info@quagliotti.it.

 Versione stampabile




Torna