Ne soffre una donna su quattro, ma per molte è ancora un tabù

Plantur39 contro la calvizie femminile

  Bellezza e Benessere  

Stress, menopausa, diete e gravidanza le cause principali, ma è vietato parlarne. E dalla Germania arriva lo shampoo alla caffeina per preservare la chioma femminile. Calvizie femminile? Un vero e proprio tabù. Ne soffre una donna su quattro, ma nessuna ne parla. Stress, menopausa, sbalzi ormonali, diete rigide e gravidanze sono solo alcune delle cause principali. E per aiutare a contrastare questo problema, l’azienda tedesca Dr. Wolff ha messo a punto Plantur39, la prima linea di prodotti con principi attivi a base di caffeina, espressamente concepita per contrastare la caduta dei capelli delle donne.

È quanto emerge da un’indagine condotta dall’Istituto di Demoscopia di Allensbach per la Dr. Wolff, realizzata su un campione di donne di età compresa tra i 21 e i 73 anni, che ha confermato come il problema della caduta dei capelli non sia un problema esclusivamente maschile. Complice la vita frenetica, l’ambiente in cui viviamo e lo stress quotidiano, sono sempre di più le donne che soffrono di calvizie: ben una su quattro, soprattutto dopo i 40 anni. Eppure, chi ne soffre evita accuratamente di parlarne.

Proprio perché i capelli sono una caratteristica di fondamentale importanza per la bellezza di ogni donna – afferma il Dr. Gerhard Lutz dell’Università di Bonn – la maggior parte di esse nel momento in cui si accorge di perdere la forza e il vigore della propria capigliatura accusa una grande sofferenza manifestando disagio nel contatto con gli altri e imbarazzo. Tanto è vero che di fronte ai primi capelli che cominciano a cadere, due donne su tre, per vergogna o pudore, preferiscono ignorare il problema, affrontandolo solo quando è in stadio avanzato. Con conseguenze spesso gravi, come la perdita di fiducia in se stesse e in alcuni casi perfino depressione.

Secondo l’indagine della Dr. Wolff, le cause principali della calvizie femminile sono lo stress e gli sbalzi ormonali, dovuti ad esempio a gravidanze o all’arrivo della menopausa: si assottiglia la radice dei capelli, che a loro volta si indeboliscono e cadono prematuramente. Che fare? Prima di tutto smettere di considerare la calvizie come un tabù, evitare di negare il problema e agire preventivamente: circa una donna su due ha una predisposizione genetica rispetto alla perdita di capelli, e il 60% lamenta un deciso indebolimento della capigliatura dopo la menopausa.

Per aiutare a contrastare questo fenomeno, la Dr. Wolff ha messo a punto Plantur39, una linea di prodotti con una formulazione che combina efficacia ed eccellente tollerabilità, in grado di contrastare l’effetto del testosterone, che aumenta dopo la menopausa ed è responsabile della caduta dei capelli. Si tratta di un nuovo complesso a base di phyto-caffeina che contiene anche zinco, niacina e una combinazione di ingredienti attivi a base di phito-flavonoidi estratti dalla pianta di soia e di cimicifuga.

La linea è composta da due referenze di shampoo (capelli fragili e sottili e capelli colorati e devitalizzati) che agiscono sul bulbo pilifero già durante il lavaggio, e dall’azione del Tonico alla caffeina, che rafforza la crescita dei capelli.

Le donne coinvolte nell’indagine hanno utilizzato quotidianamente, per un arco di tempo di quattro mesi, la gamma di prodotti Plantur39: il 40% di loro ha affermato di aver osservato un miglioramento sostanziale nello stato di salute dei propri capelli e il 95% di loro ha dimostrato un alto grado di soddisfazione e l’interesse a utilizzare il trattamento; questo dato risulta ancora più significativo tenendo conto delle bassissime aspettative iniziali di successo, dovute anche a tentativi precedenti risoltisi con un insuccesso.

Ecco, uno per uno, i prodotti della linea Plantur39:

SHAMPOO PLANTUR39 per capelli fini e fragili - Lo shampoo alla caffeina per capelli fragili e sottili contiene intenzionalmente un basso dosaggio di sostanze ammorbidenti affinché la pettinatura mantenga il suo volume.

SHAMPOO PLANTUR39 per capelli colorati e devitalizzati - Lo shampoo alla caffeina per capelli colorati e devitalizzati con estratti naturali dal frumento e la provitamina B5 tratta e ripara i capelli. La struttura aggredita dei capelli diventa più liscia e i capelli assumono una luminosità intensa

TONICO ALLA CAFFEINA PLANTUR39 - Grazie all’applicazione quotidiana, il Tonico alla caffeina Plantur39 è particolarmente indicato per rinforzare e stimolare la crescita dei capelli delle donne. La formula a base di caffeina agisce sul capello rinforzandolo e prevenendo l’indebolimento. Per l’uso corretto del tonico si consiglia di applicare il prodotto una volta al giorno secondo il dosaggio consigliato direttamente sul cuoio cappelluto. Lasciar asciugare la lozione e, dopo poco spazzolare i capelli. Non risciacquare. Per ottenere la massima efficacia del prodotto durante il lavaggio usare solo lo shampoo alla caffeina Plantur39.

Shampoo e Tonico Plantur39 sono disponibili in farmacia al prezzo di 10.90 Euro cad.

 Versione stampabile




Torna