Idrodinamicità, fit ottimale e un look che guarda al futuro. Nei modelli creati per i professionisti come in quelli ultra-comfort per i nuotatori di ogni livello

L’ultima generazione di occhialini firmati Speedo

  Moda e tendenze  

Il massimo dell’idrodinamicità: i nuovi occhialini Speedo sono la generazione del futuro di questo accessorio fondamentale per chi nuota. Nel momento dell’entrata in acqua come per tutta la durata della gara o dell’allenamento in piscina, l’occhiale giusto fa la differenza. Ecco, allora, un altro passo avanti in fatto di tecnologia – con il sottile rivestimento in TPR sul profilo dell’occhialino che dona grande comfort – e design, con uno studio delle forme e dei materiali per offrire un fit ottimale. E un look decisamente futuristico. www.speedo.it

I modelli della linea Performance sono studiati per i nuotatori professionisti: Aquasocket, da gara o da allenamento, si distingue per la forma perfettamente idrodinamica, che aderisce al viso, rimanendo in posizione anche dopo il tuffo. Notevole la riduzione della resistenza frontale di questo modello, ideale per agonisti o master che si allenano ogni giorno. Uno strato sottile di gomma termoplastica (TPR) ricopre il piccolo bordo della struttura regalando, oltre a una totale ermeticità, una vestibilità e un comfort eccezionali, un modello studiato per la miglior penetrazione in acqua e riduzione dell’attrito. Le lenti in policarbonato, disponibili anche specchiate, sono anti appannamento e con protezione dai raggi UV. Il nasello, in tre misure diverse, è intercambiabile mentre il laccio doppio elastico in silicone consente la miglior regolazione “personalizzata” alla testa.

Della linea Sports, il modello Futura Biofuse sposa al meglio le prerogative di comfort e ottimo fit a una grande visibilità in acqua. Un aiuto prezioso per chi si avvicina al nuoto come per i nuotatori di livello medio-alto che si allenano in piscina da due a quattro volte la settimana. E che possono scegliere in un’ampia gamma di colori e lenti, la tonalità preferita. Realizzati in gomma termoplastica (TPR) permettono di eliminare quel fastidioso segno intorno agli occhi che spesso resta dopo un allenamento in piscina. Le lenti antiappannamento assicurano inoltre un’ottima visibilità subacquea.

Speedo compie con questa collezione un passo importante a favore dell’ambiente: tutto il packaging di occhialini e cuffie non è più realizzato in materiale plastico, ma in materiali naturali per i primi e nell’eco-friendly Eva per le seconde. Una scelta che porta al risparmio di 340 tonnellate di plastica e Pvc e che pone Speedo ancora una volta all’avanguardia nella ricerca e nei programmi di rispetto ambientale.

Per informazioni al pubblico: www.speedo.it.

 Versione stampabile




Torna