Stoviglie in ghisa e gres smaltato in versione lucida … grande impatto ed eleganza

Matiére: nuova linea firmata Le Creuset

  Casa e arredo  

Arrivano anche in Italia le nuovissime pentole lucide Le Creuset. Dopo le classiche cocotte in rosso e arancio, e la recente raffinata linea nel color crema, l’azienda francese punta quindi su un nuovo look ‘brillante’ per alcune delle sue creazioni.

Matiére, infatti, rivisita casseruole in ghisa smaltata e pirofile in gres porcellanato, ormai evergreen dell’azienda, vestendole di brillantezza nei due colori contrapposti del nero e del bianco…con in più il tocco originale del pomello in metallo sui coperchi.

In cucina e in tavola, alla classe e all’eleganza Le Creuset, grazie alle nuove tonalità ‘lucide’ si aggiunge ora una nuova vivacità, senza nulla togliere ovviamente alle alte performances delle stoviglie Le Creuset, quasi dei pezzi unici che passano per le mani di più di 30 artigiani per arrivare a realizzazione.   

Oltre al design nuovo e originale la linea Matiére di Le Creuset vanta caratteristiche tecniche insuperabili per qualunque metodo di cottura (cibi saltati, alla griglia, bolliti, al forno o arrosto ...) e per qualunque fonte di calore (gas, piastre elettriche, forno, induzione …).

La nuova gamma Matiére comprende la serie delle casseruole rotonde in ghisa (nei due color bianco e nero, 22 cm 136 euro; 24 cm 148 euro; 26 cm 172 euro); quelle ovali (31 cm 208 euro; 35 cm 239 euro); tegame basso rotondo solo in bianco (30 cm 167 euro). Poi c’è il grill rotondo solo nero (25 cm 58 euro) e il grill rettangolare sempre solo in nero (32,5x22 cm 70 euro).

Nella sezione del gres abbiamo solo il colore nero lucido per il set due coppette (13 euro); il contenitore per spatole o altro (21 euro); pirofila rettangolare 19 cm (14,50 euro); pirofila rettangolare 26 cm (26,50 euro); pirofila rettangolare 32 cm ( 36 euro); pirofila ovale 28 cm (62,50 euro); pirofila ovale 36 cm (90 euro); infine il set due zuppiere (30 euro).    

Sia la ghisa che il gres smaltato Le Creuset sono il top per cucinare in maniera sana e perfetta: la ghisa assorbe il calore e lo restituisce gradualmente in maniera uniforme realizzando una cottura completa che conserva tutte le qualità nutrizionali degli alimenti. E una volta che le pentole in ghisa Le Creuset sono in tavola, anche a fiamma spenta, mantengono gli alimenti caldi a lungo, senza spreco di energia supplementare e senza dover alzarsi a riscaldarli se si vuole un bis…

Non da meno il gres: materiale molto ‘tecnico’, ben più resistente di ceramiche o terrecotte. Le stoviglie in gres di Le Creuset hanno porosità vicina allo zero: vengono infatti cotte a 1280° C, valore molto prossimo alla pregiata porcellana. Questo garantisce una straordinaria durata e una particolare resistenza agli sbalzi di temperatura, alle scheggiature, alle crepe e alle macchie.

Informazioni: Le Creuset Italia - tel. 02/9834238 - info@lecreuset.it - www.lecreuset.com.

 Versione stampabile




Torna