Un prezioso alleato per chi ama mangiare fuori

American Express my restaurant

  Food and beverage  

Lanciato per i Titolari di Carte American Express, il programma My Restaurant consente di cercare online i ristoranti convenzionati e usufruire di offerte speciali, che vanno da bottiglie di vino in omaggio, a sconti tra il 10% e il 20%, fino alla cena omaggio per l’accompagnatore: semplicemente pagando con Carta American Express. Il programma ha già visto un riscontro molto positivo anche da parte dei ristoratori, che aderiscono sempre più numerosi, con una crescita esponenziale, in pochi mesi, dei ristoranti convenzionati sul territorio nazionale.

Dall’indagine Hospitality Monitor, condotta nel 2008 da American Express, sono emersi alcuni dati interessanti sul comportamento dei ristoratori italiani in vista del “periodo” economico e rispetto all’uso del web. In particolare, per restare competitivi, i ristoranti del Bel Paese, oltre a lavorare di più (50% degli intervistati), dichiarano di adottare alcune strategie di marketing, come ad esempio applicare sconti (17%) ed organizzare eventi speciali (13%). Inoltre, l’indagine rivela che Internet viene visto come una buona opportunità di business da quasi il 90% degli intervistati: il 67% monitora i siti user generated content e nell’80% dei casi i ristoranti offrono siti individuali che permettono di contare il numero di visitatori, offrono tour virtuali del ristorante (50%) e sistemi di prenotazione on-line (53%).

Alla luce di questi risultati non stupisce il successo riscontrato dal programma my restaurant, nato come programma riservato ai Titolari di Carta Oro, ed ora esteso anche ai Titolari di Carta Verde e Carta Alitalia, che consente di scegliere sul web il miglior ristorante in zona o nelle principali città italiane, trovare il locale giusto per festeggiare un evento speciale o semplicemente per regalarsi un’esperienza culinaria d’eccezione. Oltre che un’occasione per assaporare un’ottima cena, mangiare al ristorante diventa quindi un’opportunità per usufruire di offerte speciali, che vanno da bottiglie di vino in omaggio, a sconti tra il 10% e il 20%, fino alla cena omaggio per l’accompagnatore.

I ristoranti che hanno già aderito al programma sono, ad oggi, 139, di cui 58 a Roma e 43 a Milano. Anche a Firenze e Venezia il programma my restaurant sta riscuotendo i primi successi, con rispettivamente 7 e 6 ristoranti già partner. Gli altri ristoranti coinvolti si trovano in tutta Italia: da Treviso a Palermo, passando per Perugia e Capri.

Il ristorante Duke’s a Roma, un ambiente informale e raffinato situato nel cuore dei Parioli, dove l’atmosfera si ispira alla California, e Le Noir a Milano, ristorante in pieno centro, all’interno dell’Hotel The Gray, con cui condivide lo stile elegante ed essenziale, sono due realtà d’eccezione che testimoniano il successo del programma my restaurant.

In total black look, Le Noir è un’oasi postmoderna dove assaggiare piatti dai sapori mediterranei sapientemente rivisitati dall’esperienza e dalla creatività del nostro Chef Antonio Pampalone. – afferma Mary Nikolaeva, General Manager del Le Noir - Abbiamo aderito con entusiasmo al programma my restaurant. La nostra esperienza positiva con American Express dura da anni e questo servizio è perfettamente in linea con la ricercatezza del nostro stile e del nostro prodotto, consentendo ai nostri clienti di poter cenare in un ambiente di design raffinato. Semplicemente pagando con Carta American Express i nostri migliori Clienti possono usufruire di benefit esclusivi, come un menù per due al prezzo di uno, o offerte con sconti fino al 15%.

Per i nostri clienti che aderiscono al programma American Express my restaurant abbiamo una proposta speciale: offriamo la cena ad un ospite del Titolare, che potrà così far assaporare a chi lo accompagna la nostra cucina creativa ispirata alla “California Cuisine. – racconta Lorenzo Farina, Titolare del Duke’s - Qualche giorno fa è venuta nel mio ristorante una nostra cliente, Titolare storica di Carta American Express. Lei non è più giovanissima e non ha molta dimestichezza con il web, ma ci teneva così tanto ad accedere al programma, che si è fatta spiegare da noi come utilizzare internet ed usufruire dell’offerta. E da lì, tutto è poi stato facilissimo.

Passare una serata piacevole, cenare in un posto speciale e pagare con facilità con la propria carta American Express consente poi di guadagnare sempre più punti Membership Rewards, il programma di fidelizzazione riservato ai Titolari, che consente di accumulare punti per ogni euro di spesa effettuata con Carta American Express e di poter richiedere i premi presenti nel ricchissimo catalogo, disponibile anche online (www.americanexpress.it/guidaonline).

Per maggiori dettagli: www.americanexpress.it/events (per i Titolari di Carta Oro), www.americanexpress.it/alitalia (per i Titolari di Carta Alitalia), www.americanexpress.it/cartaverde (per i Titolari di Carta Verde).

 Versione stampabile




Torna