Serate a sorpresa di tango e di folklore argentino

Don Juan : specialità argentine

  Food and beverage  

Il ristorante Don Juan, situato nel cuore di Milano e prossimo al compimento dei suoi primi 10 anni, è oggi uno dei migliori indirizzi dove poter trovare i veri sapori della cucina argentina, presentandosi in un’atmosfera accogliente dai colori caldi e dal gusto latino. A due passi dai Navigli, Don Juan è infatti considerato il ristorante argentino per eccellenza in Italia sia dalla critica specializzata che dal pubblico.

Il locale si presenta come un´elegante riproduzione di un´autentica "casa de campo", arredata e decorata con oggetti tipici della tradizione argentina come i vassoi di legno acquistati nelle fattorie delle pampas, i tamburi fatti a mano dal fornitore ufficiale della cantante Mercedes Sosa, i cesti e i ponchi saltenas.

Ma la grande peculiarità è senza dubbio la cucina, una classica “Parrilla” con griglia a vista, dove la carne argentina di Angus, selezionata dai maggiori intenditori e importata direttamente dai migliori allevamenti della Pampa, è la protagonista assoluta.

La grande novità per la prossima stagione autunno/inverno 2009-10 è un’iniziativa culturale molto interessante promossa dai proprietari del locale, Giorgio Beretta e Marlene Gomes in collaborazione con la ballerina e coreografa Marina Fuhr, per intrattenere e divertire gli ospiti del ristorante con serate a tema.

Da lunedì a venerdì dalle 19.30 alle 22 Don Juan organizza una serie di eventi a sorpresa per i propri clienti che spaziano da balli di tango argentino e di tango suonato dal vivo, alla milonga e alle rappresentazioni folkloristiche, per proseguire con incontri di poesia e improvvisazioni teatrali tutte rigorosamente argentine. Un’occasione davvero unica per approfondire la conoscenza di questa terra e delle sue tradizioni, prima fra tutte il tango che è per antonomasia lo spettacolo di ballo di coppia più sensuale e coinvolgente cui si possa assistere.

Don Juan oggi è di sicuro l’indirizzo che a Milano rappresenta meglio l’Argentina a tavola, luogo di ritrovo del gotha della finanza, dello sport, della politica e della moda, è uno dei pochi ristoranti etnici presente in tutte le più importanti guide di gastronomia italiana.

Non solo, perché grazie alla promozione di queste interessanti iniziative presto diventerà anche il punto di riferimento della cultura e del folklore argentini.

Ulteriori informazioni: DON JUAN - Via Altaguardia, 2, Milano (zona Porta Romana) - tel. 02/58430805 - www.ristorantedonjuan.comlunedì-sabato 19,30/2,00 (la cucina chiude a mezzanotte); domenica giorno di chiusura.

 Versione stampabile




Torna