Sin dalla prima edizione questo libro di bulthaup si è posto come obiettivo quello di offrire “modelli” globali per arredare non solo la cucina ma anche gli ambienti circostanti.
Architetti e progettisti bulthaup, infatti, non si limitano semplicemente a progettare gli arredi, ma a dare vita, con il proprio operato, ad una visione più globale, che va oltre i confini della cucina fino a comprendere interamente “lo stile di vita” di chi sceglie bulthaup.
La prima parte del volume è dedicata alla presentazione di alcune realizzazioni di clienti bulthaup che hanno scelto i sistemi cucina dell’azienda di Aich.
Un viaggio all’interno di case ed appartamenti reali, con progetti di cucine vere e ambienti living autentici, che ritraggono la vita di famiglie provenienti da paesi diversi.
Anche in locali dal perimetro irregolare o in condizioni progettuali particolari gli specialisti bulthaup sono riusciti a realizzare soluzioni esemplari, funzionali e rappresentative.
I reportage accompagnano il lettore lungo un percorso dove il marchio Bulthaup è sinonimo di estetica, sensualità, personalizzazione, ergonomia, tecnologia, elementi del design tipico dell´azienda.
Nella seconda parte invece viene illustrata in modo dettagliato la tecnicità del sistema bulthaup b3 e le infinite possibilità progettuali che questo sistema offre.
Versione stampabileTorna