Il letto “Plinio” esposto in 30 negozi di prodotti per la casa dislocati in tutta Italia

Plinio il Giovane

  Casa e arredo  

L’ultima versione del letto “Plinio”, presentata al Salone del Mobile 2009 e disegnato da Mario Prandina nel 1975, fino ad oggi era disponibile solo nel negozio monomarca di Plinio il Giovane a Milano.

Da inizio settembre 30 negozi in Italia hanno esposto sul loro pdv il letto “Plinio” corredato con il suo materasso ecologico e vestito con lenzuola e coperte del marchio “Org” prodotte da Gabel Industria Tessile.

Il letto “Plinio” si contraddistingue per le sue quattro viti di legno tornite a mano che ne permettono, come in una forma rituale, un facile smontaggio per poterlo pulire completamente e rimontare con grande facilità.

Come tutti i prodotti firmati Plinio il Giovane, il letto “Plinio” è fatto a mano e le novità che lo rendono ulteriormente unico sono le due nuove finiture/colorazioni naturali con olii pregiati mescolati a cenere della stufa o pigmenti bianchi.

Il suo materasso è stato concepito per assicurare energia vitale e non elettrostatica. E’ realizzato a mano e composto da uno strato superficiale di lana abbinato ad uno di maggior spessore in caucciù. Il trattamento effettuato con un metodo molto particolare in fase di produzione fa si che il materasso sia reso elastico e traspirante come la spugna di mare ed uno di cotone. Il prodotto finale è esteticamente trapuntato con l’antico sistema dei materassi di lana. Grazie alla perfetta sinergia tra le caratteristiche termiche della lanolina, con le sue proprietà terapeutiche, quelle del caucciù per l’ergonomia, la leggerezza e la traspirabilità e la freschezza del cotone, si è creato questo innovativo materasso che è in sintesi l’insieme perfetto per un sonno naturale.

Il letto “Plinio” è già in esposizione nei nuovi 30 pdv trattanti prodotti tessili per la casa e sparsi in tutta Italia vestito, oltre che con il suo materasso ecologico, con lenzuola in percalle di cotone organico, copriletti, coperte e plaid tinti in filo in “ organic Lambswool” della nuova linea di prodotti “Org” prodotti da Gabel Industria Tessile.

 Versione stampabile




Torna