Entra nella storia dei Baci Perugina e diventa autore dei cartigli

Perugina “Piacere d’autore”

  Food and beverage  

Baci Perugina, Messaggero d’amore e di affetto, continua a rafforzare il legame con i consumatori offrendo loro un’esperienza gustativa unica e inconfondibile, ma anche la possibilità di entrare nella storia del brand.

Baci Perugina, infatti, dà la possibilità ai propri consumatori di diventare Autori dei messaggi che verranno stampati nei cartigli della pralina più famosa del mondo, diventando così protagonisti nello scrivere parte della storia della marca.

La raccolta e la selezione delle frasi più accattivanti si svilupperà durante tutta la stagione 2009-2010 e culminerà nel giorno di S. Valentino, con l’evento di chiusura in cui avverrà l’elezione delle migliori frasi che verranno inserite nei nuovi cartigli.

Tutto ciò è Piacere d’Autore: un’occasione per scoprire o riscoprire l’ineguagliabile bontà di Baci Perugina che grazie alla ricetta unica é un’icona del gusto tutto italiano e anche un’opportunità per tradurre i propri sentimenti in dolci parole che faranno entrare gli autori nella storia. Garante d’eccezione dell’operazione sarà Federico Moccia, l’autore che meglio traduce i sentimenti delle nuove generazioni e ha conquistato il pubblico con Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te. Moccia parla il linguaggio dei giovani che costituiscono il target dei Baci Perugina e seguirà tutta l’attività operando sia come tutor per i consumatori che scriveranno sia come garante per la qualità dei messaggi scelti.

L’operazione verrà comunicata utilizzando strumenti più tradizionali come packaging e attività sui punti vendita ma anche on line, avvicinandosi così ai consumatori più giovani in un approccio “digital” che partirà dal sito www.baciperugina.it, dove il consumatore potrà registrarsi, scrivere il proprio messaggio, leggere quelli già scritti e votare i propri messaggi preferiti. La già consolidata community del sito, che conta oltre 320.000 utenti iscritti, avrà un ruolo fondamentale nella diffusione e nella partecipazione a questa particolare iniziativa. Blog, video blog, e video, tutti caricabili su youtube, e una mailbox dedicata caromocciatiscrivo@baciperugina.it, che avranno come interlocutore principale Federico Moccia, saranno gli strumenti utilizzati per interagire con i consumatori.

Federico Moccia sarà presente in modo continuativo per supportare, incentivare e invitare i consumatori a comunicare attraverso Piacere d’Autore i loro affetti sul sito Baci Perugina. Inoltre, su Facebook e Twitter sarà attiva un’applicazione che permetterà di scrivere messaggi, commentarli e spedirli direttamente al sito www.baciperugina.it. Sempre sul sito, gli utenti potranno votare i messaggi più belli: un’ulteriore opportunità offerta a tutti per sentirsi protagonisti di Piacere d’Autore.

La raccolta delle frasi avverrà anche tramite attività in store nella grande distribuzione e guerrilla marketing per garantire la massima risonanza all’attività.

L’iniziativa Piacere d’Autore verrà comunicata sulle principali referenze continuative di Baci Perugina e di Baci in Rosso, distribuite in tutti e tre i canali di vendita, con la presenza del bollo Piacere d’Autore: Gustati un Bacio, scrivi la tua frase nella storia.

Baci Perugina con Piacere d’Autore riserva un ruolo da protagonista al consumatore mettendolo al centro dell’attività di comunicazione e facendolo entrare nella storia del cioccolatino più amato dagli italiani.

 Versione stampabile




Torna