La ricerca tecnologica nel settore dell’abbigliamento outdoor sta fornendo una protezione sempre maggiore agli agenti atmosferici come vento, pioggia, radiazioni solari e basse temperature. Alle macchie, però, non aveva pensato ancora nessuno. Si tratta di piccoli inconvenienti, è vero, che però possono rovinare la giornata o un capo a cui teniamo particolarmente.
Columbia, sempre attenta a rendere i suoi capi unici ed altamente performanti, ha pensato anche a questo e grazie alla tecnologia Omni-Shield applicata a molti capi sportswear e ad alcuni modelli footwear, è in grado di offrire prodotti idrorepellenti e anti macchia.
Il trattamento repellente verso acqua e macchie utilizza una bassa tensione superficiale per respingere i liquidi sotto i 77° C. I liquidi non penetrano nel tessuto bensì “galleggiano” su di esso: basterà inclinare leggermente il capo e lo sporco scivolerà via, lasciando il tessuto asciutto e pulito.
L’idrorepellenza offre una protezione maggiore rispetto all’impermeabilità, che garantisce resistenza all’acqua ma consente tuttavia alle macchie di intaccare il tessuto.
La tecnologia Omni-Shield funziona su svariati materiali (tutti i tessuti e pelle) senza intaccarne la traspirabilità, inoltre la sensazione del tessuto a contatto con la pelle e’ estremamente piacevole. Il tessuto si asciuga da 3 a 5 volte più velocemente rispetto a quello non trattato e non trattiene l’umidità come una fibra convenzionale.
In più, con le cure appropriate, la totale idrorepellenza offerta da questa tecnologia durerà per tutta la vita del capo.
La tecnologia Omni-Shield amplia enormemente la funzionalità dei capi e dei prodotti per l’outdoor e per la vita quotidiana, risolvendo quei contrattempi che capitano sempre nel momento più sbagliato: prima di una riunione, di un appuntamento, all’inizio del weekend fuori porta …
Versione stampabileTorna