Gli eventi sono stati organizzati per incoraggiare i giovani a scoprire nuovi locali AL VIA LE DATE DI MILANO, PER INCORAGGIARE I GIOVANI A SCOPRIRE NUOVI LOCALI, USCIRE
Heineken: gli eventi bar dating
Venerdì 16 maggio, a Milano, presso il Bar Magenta, Heineken, che produce birra in Italia da 50 anni ed è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo, Partesa, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., ha inaugurato gli eventi Bar Dating a Milano, con l’ambassador Tommaso Zorzi.
Michela Filippi, Marketing Director di HEINEKEN Italia, ha dichiarato: Sappiamo che i giovani italiani si sentono spesso bloccati nella loro bolla sociale, dove anche scoprire un nuovo bar può rivelarsi complicato. Indecisione e opinioni contrastanti li portano a tornare sempre negli stessi posti, con le stesse persone. Con gli eventi Bar Dating vogliamo aiutare i giovani a scoprire nuovi locali, vivere nuove esperienze e uscire dalla propria comfort zone. Non significa dover dire addio al proprio locale preferito, ma semplicemente esplorare di più per una vita sociale più stimolante ed appagante.
Tommaso Zorzi, conduttore tv e digital creator, ha aggiunto: È ora di iniziare a 'uscire' con più bar e a esplorare cose nuove! Restare fedeli alle solite abitudini è rassicurante, ma diciamolo: la monotonia non fa scintille. Come in ogni relazione, il segreto sta nell'introdurre un po' di novità e quel pizzico di pepe in più necessari a rendere le cose più eccitanti e stimolanti. Heineken, in modo giocoso e irriverente, ci invita a fare proprio questo: sperimentare, sovvertire la routine, cambiare scenario, lasciarci conquistare dall’inaspettato, partendo proprio da una “relazione aperta” con il nostro bar storico. Perché più ci apriamo al nuovo, più ci divertiamo… e le esperienze migliori nascono proprio quando smettiamo di giocare sul sicuro. E vi dico una cosa: io adoro scoprire posti nuovi, perché è lì che si trovano le sorprese più belle!
Nel capoluogo lombardo, gli eventi si sono tenuti venerdì 16 e sabato 17 maggio, in prima serata, al Bar Magenta ed al Deseo (a partire rispettivamente dalle ore 18 e dalle 21), mentre la seconda serata è stata al Cantiere e all'11Clubroom (a partire, rispettivamente, dalle ore 21 e dalle 22).
Gli eventi Bar Dating sono stati l’occasione per celebrare questi luoghi simbolo della socialità: molto più di un semplice posto dove bere qualcosa, infatti, i bar sono, da sempre, crocevia di incontri, storie e relazioni. Che sia per una birra, una serata divertente con gli amici o un appuntamento, il bar continua a essere il posto dove succedono le cose che contano e, oggi più che mai, il cuore pulsante della vita sociale di Gen Z e Millennials.
Dopo il lancio della web app Bar Dating, che fonde il mondo degli appuntamenti con quello dei bar per offrire ai consumatori un modo divertente e semplice per provare il locale perfetto ed incoraggiare i giovani a uscire dalla propria comfort zone e a lasciarsi conquistare da nuovi bar, per una vita sociale più ricca e appagante, dunque Heineken ha promosso, anche a Milano, gli eventi Bar Dating, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti l’opportunità di scoprire nuovi locali, divertirsi e socializzare in modo originale.
Nel corso degli eventi è stata presentata una recente ricerca, promossa da Heineken, su un campione di 1.000 giovani italiani della Generazione Z e Millennials maggiorenni, single o in una relazione aperta e condotta da OnePoll a marzo 2025.
Secondo la ricerca i giovani italiani amano l’idea di scoprire luoghi e persone nuove, ma nella pratica tendono a rifugiarsi nella comfort zone della solita routine.
Oltre 7 giovani su 10 (73%), infatti, dichiarano di tornare sempre negli stessi locali quando escono con gli amici, nonostante il 49% dica di amare la varietà e il desiderio di esplorare nuove connessioni. Il risultato? 1 giovane su 2 (50%) percepisce che la propria vita sociale non è così appagante e dinamica come vorrebbe e il 20% ammette che manca quella “scintilla” alle proprie serate. Ma c’è voglia di cambiare.
I 18-34enni sanno bene come le app di dating abbiano rivoluzionato il mondo degli incontri, tanto che il 58% vorrebbe scoprire nuovi locali esattamente come fa con gli appuntamenti: con uno swipe. Non a caso, il bar si conferma come il posto preferito per fare nuove conoscenze e ravvivare anche la propria vita sentimentale.
Info: www.heineken.com/it .
Torna